Real Madrid (Getty Images)
Il Real Madrid si aggiudica il derby contro l’Atletico, sconfitto 2-0 a Valdebebas nella super sfida della 13.a giornata di Liga: il resoconto del match e l’effetto sulla classifica.
Dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League, il Real Madrid vince un’altra partita chiave della stagione: lo storico derby con l’Atletico. Nelle partite importanti difficilmente la squadra di Zidane sbaglia e anche stasera conferma questa regola, portandosi a casa la prima stracittadina della stagione. Allo stadio “Alfredo di Stefano”, all’interno del centro sportivo di Valdebebas, i Blancos domano la formazione di Simeone che si arrende 2-0 senza appello.
Ti potrebbe anche interessare – Champions League, risultati 9 dicembre: PSG e Real Madrid agli ottavi
Il Real Madrid tiene in mano la partita e costruisce molto di più in termini di occasioni, conquistando meritatamente il successo. Il risultato si sblocca al 15′ con il gol di Casemiro, abile di testa a mettere in rete sugli sviluppi di calcio d’angolo, e si chiude nel secondo tempo con lo sfortunato l’autogol di Oblak dopo il palo colpito da Carvajal. Un passo falso scottante per i Colchoneros che allungano la striscia senza vittorie contro i rivali (manca da febbraio 2016) e perdono l’occasione di consolidare il primato in classifica.
L’Atletico, alla prima sconfitta in questa Liga, rimane al primo posto ma deve iniziare a guardarsi alle spalle. Dietro il distacco dagli inseguitori si sta iniziando ad accorciare e bisognerà dimenticare in fretta questa brutta serata. Per esempio i campioni in carica, con una partita in più, sono saliti al 3°posto a tre lunghezze e si attende anche il ritorno del Barcellona. La prima fuga è stata evitata: il campionato è ancora apertissimo e attenzione a possibili sorprese per la corsa al titolo.
Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…