Serie A, highlights Bologna-Roma: gol e sintesi partita – Video

Serie A, Bologna-Roma 1-5: i gol e la sintesi completa del match valido per l’11.a giornata: il video highlights della sfida giocata allo stadio Renato Dall’Ara.

La Roma torna alla vittoria in campionato, passeggiando sul campo del Bologna e chiudendo la pratica già dopo pochi minuti. Dopo il contestato 0-0 col Sassuolo, i giallorossi si rimettono in marcia con un sontuoso 5-1 nella 11.a giornata di Serie A. Al Dall’Ara c’è soltanto la squadra di Fonseca in campo che domina in lungo e in largo con una facilità disarmante, segnando tre gol in 15 minuti (5′ autogol di Poli, 10′ Dzeko e 15′ Pellegrini) e cinque totali nel primo tempo a cui si aggiungono al 35′ Veretout e al 44′ Mkhitaryan.

I rossoblù vengono letteralmente travolti e al 24′ trovano la rete della consolazione soltanto per un regalo di Cristante che causa un’altra autorete della sfida. Nel secondo tempo le occasioni non mancano tra reti annullati e pali, ma il match si conclude con lo stesso parziale dell’intervallo che proietta la Roma a 21 punti in classifica, in piena lotta per l’Europa. Dopo questa devastante prestazione però non sarebbe così esagerato considerarla anche per la corsa scudetto.

Ti potrebbe anche interessare – Roma, tifosi giallorossi contro il profilo social AIA: il motivo della protesta

Bologna-Roma 1-5, highlights della partita: giallorossi forza cinque

Bologna-Roma Highlights
Bologna-Roma (Getty Images)

E’ un primo tempo folle tra Bologna e Roma che regala tantissimi gol. Si parte subito con una grande occasione dei rossoblù, sventata dalla grande uscita di Pau Lopez. Poi inizia lo show dei giallorossi che passano in vantaggio dopo 5 minuti grazie all’autogol di Poli che, nel tentativo di anticipare Dzeko, devia nella sua porta il cross basso di Spinazzola. Passano altre cinque minuti e arriva il raddoppio di Dzeko che trova la rete di sinistro, al termine di un ottimo scambio con Pellegrini. Ne trascorrono altri cinque e al 15′ la squadra di Fonseca, quest’oggi in tribuna per squalifica, ne segna un altro con Pellegrini. I padroni di casa sono in confusione totale, sbagliano a salire con la difesa e il numero 7 degli ospiti non sbaglia davanti a Ravaglia. Il match è appena cominciato e la Roma è già avanti 3-0.

Un avvio disastroso per il Bologna che prova a rientrare in partita, accorciando sul 3-1 dopo il secondo autogol di giornata causato da Cristante. Al 24′ Barrow viene lanciato in profondità, entra in area e mette in mezzo un tiro-cross innocuo che viene spedito in rete dalla sfortunata deviazione dell’ex Atalanta. E’ soltanto un falso allarme perché l’incontro rimane ampiamente in mano ai giallorossi che continuano a dimostrare la loro supremazia tecnica e territoriale. Al 35′, dopo una bellissima azione, si portano sul 4-1 con Veretout che infila in rete con un destro sul primo palo. Il poker è servito, ma Dzeko e compagni non sono ancora sazi e, prima dell’intervallo, firmano il 5-1 con Mkhitaryan che appoggia comodamente in porta il cross di Karsdorp. Tutto troppo facile, partita già chiusa e vittoria in tasca.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA-ROMA 1-5 – CLICCA QUI

Nel secondo tempo, a risultato ormai compromesso, il Bologna prova a tirare fuori l’orgoglio e onorare la partita fino alla fine. Oggi la squadra di Mihajlovic non è nemmeno fortunata perché si vede anche annullare due gol: prima al 49′ un destro a giro di Barrow, poi al 58′ un tiro di Dominguez, deviato in maniera decisiva ancora da Cristante. Quest’ultimo, dopo una lunga verifica del VAR, per un fuorigioco millimetrico di Palacio, l’autore del cross. Dopo qualche minuto anche il sesto gol della Roma viene cancellato per una  posizione irregolare di Pellegrini che aveva scavalcato Ravaglia con un pallonetto. Nonostante tre palloni entrati in porta, si resta così sul 5-1 anche dopo il palo colpito dal neo-entrato Borja Mayoral che colpisce il legno a porta sguarnita dopo l’uscita sbagliata di Ravaglia.