Gomez rompe il silenzio: il Papu scrive ai tifosi dell’Atalanta. Parole d’addio – FOTO

Il caso Gomez scuote l’ambiente bergamasco. La lite con Gian Piero Gasperini durante la partita tra Atalanta e Midtjylland ha un peso enorme. L’argentino affida ai social un messaggio alla tifoseria atalantina, il messaggio del Papu è chiaro. 

Non si è mai nascosto, ci ha sempre messo la faccia, lo fa ancora. Non può farlo attraverso i canali ufficiali del club, ma affida un pensiero profondo su Instagram ai suoi tifosi in apprensione per quanto sta accadendo tra l’attaccante Alejandro Gomez e l’allenatore Gian Piero Gasperini. Il due dicembre di quest’anno la rottura. La genesi, lo screzio nato in campo durante il match contro il Midtjylland.

Il tecnico avrebbe chiesto al Papu di cambiare la sua posizione, orientandosi maggiormente verso destra, piuttosto che rimanere centrale come stava giocando fino a quel momento. A quel punto il trequartista argentino avrebbe risposto con un “No” secco, urlato nello stadio deserto.

Potrebbe interessarti anche >> Gomez escluso da Gasperini, non una semplice lite: tutti i retroscena

Gomez scrive ai tifosi dell’Atalanta. Parole che sanno di addio

Gomez il messaggio ai tifosi dell'Atalanta su Instagram. Parole amare
Gomez il messaggio ai tifosi dell’Atalanta su Instagram. Parole amare

Nonostante la gioia per la felicità per la storica qualificazione agli ottavi di Champions League, la rottura totale tra Gasperini e il Papu Gomez, partito in panchina contro la Fiorentina per una scelta punitiva non placa gli animi. Il capitano non può parlare attraverso i canali ufficiali del club, ha scelto di farlo attraverso i social. In una storia su Instagram, questa mattina ha scritto parole sincere.

Ti potrebbe anche interessare – Atalanta, Gasperini aveva presentato le dimissioni: retroscena su caso Gomez

Poche frasi ma efficaci per comprendere il suo stato d’animo e il momento che sta vivendo. Il Papu scrive così, come potete leggere nella foto: “Cari tifosi atalantini, vi scrivo qui perché non ho nessun modo di difendermi e di parlare con voi. Solo volevo dirvi che quando me ne andrò si saprà la verità di tutto. Voi mi conoscete e sapete la persona che sono. Vi voglio bene, il vostro capitano”. Messaggio seguito da due cuoricini nerazzurri.

Cessione inevitabile

Parole che lasciano molto poco alle interpretazioni, specialmente se dette dal capitano, il simbolo di un successo e il grande lavoro fatto dalla società orobica, staff tecnico e giocatori per raggiungere i risultati delle ultime due stagioni. Le dichiarazioni di Gasperini post vittoria contro la Fiorentina sono lapidarie. L’addio tra Gomez e il club bergamasco, forse già a gennaio, appare inevitabile.