Dream Team Pallone d’Oro: Ferguson propone un altro difensore da inserire

Alex Ferguson ha messo in discussione il Dream Team Pallone d’Oro, stilato ieri da France Football. L’ex tecnico dello United propone un difensore da inserire nella formazione più forte di tutti i tempi

Nella giornata di ieri, France Football ha stilato il Dream Team Pallone d’Oro e i nomi nella lista sono tutti di primo livello. Si tratta degli undici più forti della storia, che si sono aggiudicati il premio speciale secondo la nota rivista francese.

Yashin; Cafù, Beckenbauer, Maldini; Matthaus, Xavi, Maradona, Pelé; Messi, Ronaldo, Cristiano Ronaldo. Una formazione che ha comunque sollevato diversi dubbi e ha fatto discutere. Il tecnico premiato è Alex Ferguson, storica leggenda del Manchester United, che ha anche fornito una sua personale opinione. Secondo l’idea del tecnico, a questi mancherebbe un difensore speciale per lui, cioè Daniel Passarella.

Leggi anche – Barcellona, Pjanic scontento: Koeman spiega il motivo del poco impiego

Ferguson spiega il suo Dream Team ideale

Alex Ferguson
Ferguson disegna il suo Dream Team (Getty Images)

Sulla scelta degli undici più forti della storia del calcio, l’ex tecnico Alex Ferguson ha sollevato dei dubbi. Queste le sue parole: “Secondo me manca a questa formazione manca Daniel Passarella, era un giocatore davvero fantastico. Per inserire lui, però, non saprei chi togliere tra i difensori centrali”.

Lo scozzese ha poi definito il suo Dream Team ideale, ripensando alla finale di Champions League persa nel 2011: “Quella che mi ha impressionato maggiormente è il Barcellona. Incontrammo quella squadra a Wembley con il mio Manchester United e fu decisamente una gara a senso unico per loro. Non riuscivamo a giocare”.