Conte (Getty Images)
Tre punti fondamentali per l’Inter di Conte contro il Napoli a San Siro. Vittoria di misura che permette ai nerazzurri di portarsi a un punto dalla vetta. Ad aspettarli, in testa alla classifica, ci sono i cugini del Milan. È Derby al vertice della Serie A.
Antonio Conte trova tre punti importanti a San Siro. L’Inter vince di misura contro il Napoli dopo una prestazione con più sostanza che qualità. I nerazzurri sono apparsi compatti anche nel saper soffrire, a parte questo aspetto non trascurabile l’allenatore sottolinea come i suoi ragazzi avrebbero potuto chiuderla prima. Le parole del tecnico salentino:
Come giudica l’atteggiamento della squadra dopo questa vittoria?
“Battere squadre così forti è un segnale. I ragazzi sentivano l’importanza della sfida: fare tre punti era importantissimo anche se dopo ci è venuto il classico ‘braccino’ e ci siamo un po’ chiusi in sofferenza. Certamente, però, la squadra sta maturando sensibilmente“.
Leggi anche – Inter-Napoli, Gattuso contro l’arbitro: “Succede solo in Italia”
Cosa ha funzionato contro i partenopei?
“Partita difficile, il Napoli è un’ottima squadra. Organizzata. Noi l’abbiamo imbruttita ma c’era grandissimo rispetto, eravamo preparati. Abbiamo studiato una strategia per rendere sterili i loro attacchi. Creato tanto in generale, però al di là di tutto sono partite da vincere. Prendere e portare a casa i tre punti con soddisfazione”.
A livello di strategia come l’avete impostata?
“Diciamo che la strategia nostra e loro era basata sull’abbassamento comprendo gli spazi nella propria metà campo, per poi rubare palla e ripartire con Lozano e Insigne. Noi li siamo andati a prendere, ma loro reagivano bene. Concesso meno spazio: il tipo di situazioni ha pagato. Sul palo di Petagna siamo stati sicuramente fortunati”.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…