Serie A, highlights Juventus-Atalanta: gol e sintesi partita – Video

Juventus-Atalanta, guarda gli highlights della sfida di Serie A. Nel primo tempo infortunio di Arthur. Gran gol di Chiesa e Freuler

La prima giocata bella di Federico Chiesa nei 90 minuti vale i tre punti. La Juventus batte l’Atalanta e infila il quinto successo consecutivo in tutte le competizioni: non succedeva ai bianconeri dallo scorso gennaio.

Gasperini incassa la quattordicesima sconfitta da allenatore contro i bianconeri, la sua bestia nera in Serie A- L’Atalanta, con il “Papu” Gomez in panchina ma entrato al 52′ per Pessina, non vince in casa della Juve dal 1989. Finì 1-0 allora, rete decisiva di Claudio Caniggia a cui i tifosi dedicarono il famoso coro sulla musica di una delle canzoni simbolo di Cenerentola.

La Juventus però prende subito il comando del gioco. Clamoroso l’errore al 5′ di Cristiano Ronaldo su cross di Morata, dopo l’incomprensione fra Romero e Gollini, e ancora di più il colpo di tacco largo a porta vuota di Morata al 12′.

Il primo squillo nerazzurro è il contropiede che Zapata chiude al 18′ con una conclusione murata da De Ligt. Pirlo perde Arthur, infortunio al ginocchio destro dopo uno scontro con Romero. Al suo posto entra Rabiot.

Leggi anche – Arthur, infortunio in Juventus-Atalanta: le condizioni del centrocampista

Juventus-Atalanta, highlights: le emozioni del match

Juventus-Atalanta, highlights: le emozioni del match
Juventus-Atalanta, highlights: le emozioni del match

L’intuizione di Chiesa al 29′ sblocca la partita. L’ex Fiorentina si accentra da destra e carica un gran destro capace di unire potenza e precisione. Chiesa diventa il secondo giocatore nato dopo il primo gennaio 1997 ad aver partecipato ad almeno 6 gol in questo campionato (l’altro è Lautaro). Le stelle, e Gollini, stanno a guardare. L’Atalanta ha il merito di continuare a crederci. Cresce la squadra di Gasperini nel finale di primo tempo. Al 32′ Szczesny devia di piede il diagonale di Zapata che aveva superato Bonucci in un corpo a corto tutto fisico. Il portiere polacco chiude il suo primo tempo con la respinta sulla punizione di Malinovskyi.

PER LA SINTESI  DI JUVE-ATALANTA – CLICCA QUI

Inizierà il secondo, però, incassando un euro-gol firmato Freuler che ruba palla a Rabiot e piazza il destro che rimbalza sotto la traversa e inchioda Szczesny. Ma lo spettacolo non è affatto concluso.

L’arbitro assegna un “rigorino” per contatto tra Hateboer e Chiesa che fa infuriare Gasperini. I dubbi restano, Gollini però li cancella bloccando il debole penalty rasoterra di Cristiano Ronaldo. Non si accontenta il portiere dell’Atalanta, che infatti dal punto di vista personale raddoppia. Da applausi la parata da terra, col braccio, su Morata che innescato da McKennie aveva calciato a colpo sicuro.

La Juventus fa più fatica a risalire il campo, i nerazzurri pressano alto. Al 71′ ancora Romero sfida Szczesny, attento il portiere sul colpo di testa del difensore.