Barcellona%2C+progetto+Guardiola%3A+la+proposta+al+manager+del+Man+City
calciotodayit
/2020/12/17/barcellona-progetto-guardiola-nuova-proposta/amp/
Calciomercato

Barcellona, progetto Guardiola: la proposta al manager del Man City

Il Barcellona sogna il ritorno di Pep Guardiola e avrebbe in mente un progetto per convincere l’allenatore del Manchester City 

Un avvio di stagione difficile, sia per il Manchester City di Pep Guardiola, che per la sua ex squadra, il Barcellona. I Citizens sono momentaneamente ottavi in classifica con 20 punti conquistati in 8 giornate e la vetta dista già 8 lunghezze, anche se Aguero e compagni hanno disputato una gara in meno rispetto al Liverpool capolista. Il ciclo del tecnico spagnolo nel club inglese dura dal 2016 e il suo contratto scadrà nel 2023, ma un’ennesima delusione in Champions potrebbe anche cambiare i piani, sia della società, che dello stesso allenatore.

A stuzzicare la mente di Guardiola sarebbe il Barcellona, che dall’addio dell’ex mediano non ha più mostrato quella padronanza assoluta in campo. Si sono susseguiti allenatori, presidenti e diversi giocatori, ma mai come negli ultimi mesi in casa Azulgrana si respira un’aria pesantissima. L’imminente addio di Messi non aiuta di certo l’ambiente, ma il cambio presidenziale potrebbe dare una svolta determinante.

Potrebbe interessarti anche: Messi, messaggio al Barcellona: la foto su Instagram è rilevante

Guardiola al Barcellona, il progetto per riportare l’allenatore in Catalogna

Guardiola, nuovo progetto del Barcellona (Getty Images)

Solamente a novembre scorso, Guardiola aveva chiuso le porte ad un suo ritorno nel Barça, dichiarando: “Ho finito il mio periodo utile per tornare lì. Allenare quella squadra comporta un dispendio di energie importanti e speciali e io non ne ho più dentro di me”. Parole che non avrebbero, però, fermato due candidati alla presidenza catalana. Uno di questi è Victor Font, che vorrebbe dare nuovamente un senso di appartenenza ad una società allo sbaraglio: “Persone come Guardiola, Iniesta, Puyol e Xavi sono leggende che amano il Barcellona, ma che al momento non lavorano per questo club. Dobbiamo riportarli indietro e avere un progetto competitivo”.

Anche Luis Fernandez Ala, altro candidato per il ruolo di presidente dei blaugrana, in una recente intervista per Esport3, ha sottolineato l’importanza di un possibile ritorno di Guardiola: “Adorerà il nostro progetto. Non ne ho ancora parlato con lui, ma so che sarebbe un sogno rivederlo qui. La porta sarà sempre aperta”. Non si esclude dunque che le parti inizino a discuterne dopo le elezioni di marzo, in vista della prossima stagione, con i tifosi del Barcellona già euforici.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

3 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

10 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

13 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

15 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 giorno ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago