Coutinho, il Barcellona vuole cederlo: la strategia dei catalani

Il Barcellona potrebbe privarsi di Coutinho in vista della prossima stagione. Il club blaugrana ha un piano preciso sul mercato e le vendite sono un passaggio cruciale

Felipe Coutinho ha iniziato la stagione con il piede giusto, ma nonostante questo il suo futuro resta un tabรน. Il Barcellona non lo considera un elemento indispensabile e potrebbe rientrare nella lista dei sacrificabiliย  della societร . Secondo quanto riportato da AS, infatti, le casse del club catalano non sono rosee e Koeman potrebbe pensare di provarsi del fantasista brasiliano.

L’ex Liverpool รจ rientrato in questa stagione in Spagna, dopo il prestito al Bayern Monaco. Dal suo ritorno ha collezionato 11 presenze tra campionato e Champions League, realizzando anche 3 reti.

Leggi anche –ย Mbappรฉ via dal Psg, il Real Madrid studia lโ€™assalto: la strategia

Coutinho, il Barcellona lo cede per agevolare i conti

Coutinho, la strategia del Barcellona
Coutinho, la strategia del Barcellona (Getty Images)

Coutinho potrebbe lasciare il Barcellona ed i motivi sono puramente economici. Dal punto di vista tattico il brasiliano รจ un elemento importante per Koeman, ma le casse della societร  impongono dei sacrifici. Nel taccuino degli uomini di mercato del Barcellona, infatti, ci sono i nomi di Depay e Eric Garcia e serve una cessione importante per avere liquiditร  economica.

Quella del trequartista ex Liverpool e Inter potrebbe essere la cessione giusta, poichรฉ la Liga consente ai blaugrana di fare acquisti solo se il ricavato dalle vendite corrisponde a una somma pari a quattro volte quella spendibile.