Ibrahimovic fa sperare: in campo contro il Sassuolo, cresce l’ottimismo

Zlatan Ibrahimovic potrebbe tornare in campo contro il Sassuolo. Le ultime dopo la sessione di allenamento di questa mattina

Zlatan Ibrahimovic vuole tornare in campo il prima possibile. Ovvero, già dalla sfida di domenica contro il Sassuolo. Lo svedese potrebbe essere disponibile per la prossima giornata di campionato, anche solo partendo dalla panchina.

Le motivazioni del leader della squadra quando si tratta di fissare obiettivi alti per se stesso e per i compagni non sono certo una novità. Inoltre, Ibra si è assegnato un ruolo di leader, di guida nel gruppo. Il video su Instagram in cui corre a Milanello sotto la neve che scende copiosa è un manifesto di questo suo approccio, ben spiegato anche nell’intervista di inizio dicembre a Massimo Ambrosini per Sky.

Secondo quanto riporta il sito Milan News, oggi Ibrahimovic ha completato l’intera sessione di allenamento insieme a Theo Hernandez. La sensazione, stavolta, è che Ibrahimovic possa farcela davvero ad essere in campo contro il Sassuolo. Peraltro, c’era chi si aspettava di vederlo al centro dell’attacco già contro il Genoa, prima che la prudenza consigliasse di attendere ancora un po’.

Leggi anche – Milan, Ibrahimovic lavora per Sassuolo: Pioli spera di averlo in panchina

Milan, le condizioni di Ibrahimovic

Milan, le condizioni di Ibrahimovic
Milan, le condizioni di Ibrahimovic

Contro la squadra dell’ex rossonero De Zerbi, dovrebbe rientrare anche Hernandez che ha smaltito completamente il fastidio ai flessori per cui è rimasto ai box contro il Genoa. Pioli avrà però parecchi problemi in difesa, considerato che Gabbia non è disponibile fino al 2021 e Kjaer difficilmente assorbirà la lesione muscolare. Il difensore continua a lavorare a parte, ma è quasi scontata la sua assenza domenica.

Per quanto riguarda Ibrahimovic, invece, Pioli dovrebbe prendere una decisione definitiva nella giornata di domani.