Atalanta, caso Gomez-Gasperini: c’è uno spiraglio, gli scenari

Alejandro Gomez potrebbe rimandare la partenza e restare fino a giugno all’Atalanta: la nuova ipotesi è una pace diplomatica con Gasperini.

L’Atalanta non vuole perdere i suoi capisaldi e cercherà fino all’ultimo di salvare il rapporto tra Gomez e Gasperini. Per questo negli ultimi giorni la società non si è schierata da nessuna parte, iniziando da subito un’opera di mediazione per calmare gli animi e cercare una soluzione pacifica. La rottura tra il capitano argentino e il proprio allenatore è stata netta e molto pensante, ma c’è ancora un margine di speranza. Questa mattina il “Corriere di Bergamo”, molto vicino alle vicende in casa nerazzurra, ha ipotizzato una possibile “pace diplomatica” fino a giugno. Non è esclusa la possibilità che i due protagonisti restino per il bene della squadra e continuino il loro cammino insieme nonostante i forti dissidi.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato, Gomez via dall’Atalanta: Percassi fissa il prezzo

Atalanta, Gomez può restare fino a giugno: la soluzione con Gasperini

Gomez Gaspeirni
Gomez e Gasperini (Getty Images)

L’indiziato principale a lasciare immediatamente l’Atalanta rimane il Papu Gomez che ha chiesto la cessione a gennaio, ma non sarà facile accontentarlo. L’argentino aveva appena rinnovato il contratto con la Dea, ritoccando il suo ingaggio fino a circa 3 milioni di euro a stagione. Di conseguenza anche il suo cartellino, grazie alle prestazioni degli ultimi anni, si è alzato di valore e la società non vuole perderlo a prezzo di saldo.

Il problema è che nel mercato di riparazione le squadre cercano un’occasione e non sono disposte a spendere cifre importanti come quelle richieste per il numero 10 nerazzurro. Un fattore economico di rilievo che ostacola il suo addio e apre nuovi scenari sul prossimo futuro. Al momento non è impossibile che i due possano fare uno sforzo e aprire a una tregua, mettendo da parte i loro interessi personali e salvando il giocattolo. Poi a giugno ognuno prenderà la sua strada, con almeno uno dei due (se non entrambi) destinati comunque a lasciare il progetto.