Capello%2C+frecciata+a+Conte%3A+%26%238220%3BPiano+B+non+basta.+Napoli+meglio+dell%26%238217%3BInter%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/12/19/capello-frecciata-conte-dichiarazioni-inter/amp/
Serie A

Capello, frecciata a Conte: “Piano B non basta. Napoli meglio dell’Inter”

Fabio Capello ha speso alcune parole pungenti per Antonio Conte dopo il siparietto di qualche settimana fa in diretta a Sky Calcio Club 

Intervistato nel programma “Deejay Football Club” da Fabio Caressa e Ivan Zazzaroni, Fabio Capello ha espresso la sua opinione sulla lotta Scudetto, concentrandosi soprattutto sull’Inter. L’ex allenatore poche settimane fa è stato protagonista di un siparietto con Antonio Conte, che ha risposto indispettito alle sue domande, facendo riferimento anche ad un piano B.

Prima ancora di rilasciare alcune dichiarazioni pungenti, Capello si è concentrato sulla corsa per il primato in Serie A: “Difficile dire chi sia la favorita”, ha dichiarato l’ex ct, che ha quindi aggiunto: “L’Atalanta mi ha impressionato perché gioca match da Champions come la Juve, ma ha una mentalità differente rispetto agli altri club”.

Potrebbe interessarti anche: Conte, siparietto a Sky: ignora Capello e se la prende con gli arbitri

Capello parla dell’Inter e di Conte: le dichiarazioni dell’ex allenatore

Capello, l’opinione sull’Inter di Conte (Getty Images)

L’ex allenatore della Roma è quindi tornato sulla partita tra Inter e Napoli di mercoledì scorso, vinta, soffrendo, per 1-0 dai nerazzurri. Capello in merito ha espresso la sua opinione: “L’Inter è in buon momento, ma è il Napoli la vera seconda di questo campionato”. Subito dopo ha fatto riferimento proprio al botta e risposta con Conte: “Dopo la sconfitta, gli azzurri potranno fare un tipo di ragionamento che feci anche io con la Roma quando persi a San Siro. Il Piano B quando allenavo io non era mica l’unico, avevo anche quello C e D, altrimenti non vai da nessuna parte”.

Capello non ha quindi dimenticato il siparietto con Conte e chissà che i due non tornino a discutere anche nelle prossime settimane, quando il tecnico leccese sarà nuovamente intervistato durante il Club di Caressa. Per il momento l’Inter si gode il secondo posto a ridosso del Milan e prepara la gara con lo Spezia di domani.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

18 ore ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

2 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

3 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

4 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

5 giorni ago
  • Calcio

Nesta critica il Milan: ‘Serve un direttore sportivo e un bomber. E sui giovani italiani? Stiamo allevando polli’

Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…

6 giorni ago