Mourinho, attacco a Klopp: “Il migliore del 2020 non è lui”

Josè Mourinho stuzzica ancora Jurgen Klopp dopo l’assegnazione del premio FIFA “The Best”, ricevuto proprio dal tecnico del Liverpool.

Non è finito lo scontro verbale tra Mourinho e Klopp, protagonisti di un accesso diverbio dopo la partita tra Liverpool e Tottenham continuato davanti alle telecamere. Il secondo episodio di questa contesa è nuovamente partito da alcune dichiarazioni del tecnico portoghese che ha continuato a buttare acqua sul fuoco. Lo Special One ha allungato la striscia di polemiche, facendo un ulteriore attacco al suo collega, contestando l’assegnazione al premio FIFA “The Best” destinato al miglior allenatore dell’anno.

Secondo Mourinho questo riconoscimento, andato all’allenatore tedesco, doveva finire nelle mani di Flick che ha guidato il Bayern Monaco a vincere il “Triplete”. Un’osservazione lecita e anche comprensibile ma espressa con modi molto provocatori: “Flick ha vinto soltanto cinque titoli, compresa la più grande di tutti. Forse deve trovare due o tre nuove competizioni da vincere per potersi meritare il premio. Povero Flick”.

Ti potrebbe anche interessare – Mourinho show in conferenza: lo sfogo polemico sugli infortuni del Liverpool

Mourinho-Klopp: la polemica continua: “Flick ha vinto solo cinque titoli…”

Mourinho Klopp
Josè Mourinho (Getty Images)

Le parole di Mourinho stanno naturalmente facendo molto discutere in Inghilterra, considerando che è evidente il suo riferimento a Klopp. Un’altra stoccata al suo rivale che tra l’altro si è aggiudicato il premio per la seconda stagione consecutiva: l’anno scorso dopo aver trionfato in Champions League, mentre quest’anno dopo lo storico successo in Premier League. Un’ingiustizia secondo il tecnico del Tottenham che non ha nascosto il suo disaccordo, sfruttando il recente conflitto e mandando un’altra frecciata al tedesco con il suo classico linguaggio pungente. Un metodo di comunicazione che ha contraddistinto la sua carriera, fin dai tempi dell’Inter, ed è tornato attuale alla prima occasione buona.