Caso+Suarez%2C+l%E2%80%99attaccante+ammette%3A+%E2%80%9CAvevo+firmato+con+la+Juve%E2%80%9D+poi%26%238230%3B
calciotodayit
/2020/12/20/caso-suarez-attaccante-ammette-firma-contratto-juve/amp/
Calcio

Caso Suarez, l’attaccante ammette: “Avevo firmato con la Juve” poi…

Luis Suarez ha affermato ai magistrati di aver firmato con la Juve prima di svolgere l’esame nell’Ateneo perugino: una svolta per il caso.

Il caso Suarez continua a offrire colpi di scena. L’ex calciatore del Barcellona è stato ascoltato dalla procura di Perugia in merito all’esame svolto a settembre per ottenere la cittadinanza italiana. Luis è stato ascoltato come informato dei fatti, assieme al suo manager da Raffaele Cantone, il Procuratore capo, e dai sostituti procuratori. Entrambi hanno discusso tramite una videoconferenza e hanno risposto alle domande dei procuratori per circa due ore. Nel racconto, sono emersi dei clamorosi retroscena.

Potrebbe interessarti anche >>> Caso Suarez, testimonianza dell’attaccante: conosceva la prova in anticipo

Suarez firmò il contratto con la Juve: perché l’operazione è saltata

Suarez, esame farsa a Perugia: l’attaccante ascoltato come testimone

Innanzitutto, l’uruguaiano ha ammesso di aver ricevuto in anticipo dai professori le domande a cui sarebbe stato sottoposto durante l’esame. Inoltre, Suarez ha raccontato ai magistrati di aver firmato un pre-contratto ad agosto con la Juve. E ancora, secondo quanto riportato dal Corriere dell’Umbria, il giocatore ha precisato che la società l’ha contattato pochi giorni prima della data dell’esame per annullare il trasferimento. Ad aver chiamato il calciatore e il suo agente sarebbe stato Fabio Paratici.

Il dirigente bianconero attualmente è indagato dalla Procura di Perugia per false informazioni al pubblico ministero. Gli inquirenti credono che ci sia stata una fuga di notizie, e per questa ragione Paratici avrebbe annullato l’operazione di mercato improvvisamente. Le indagini proseguiranno, ma appare chiaro che le condizioni in cui si è svolto il test per verificare le conoscenze della lingua italiana siano del tutto ambigue. Inoltre, la firma di un pre-accordo con la Juventus, infittisce ancor più il mistero dietro a quest’esame “farsa“.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

3 ore ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Frattesi ha chiesto la cessione: l’Inter ha già bloccato il sostituto

Rapporto ai minimi termini per Davide Frattesi che ha chiesto la cessione a gennaio. L'Inter…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Casadei in una big di Serie A: firma con la clausola Mondiale

Mai come in questo inizio di stagione Cesare Casadei sembrerebbe aver trovato la sua dimensione…

3 giorni ago
  • Calcio

Lookman-Atalanta, atto due: via a gennaio, resterà in Serie A

Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Ci siamo per Zirkzee, torna a gennaio: mandano via il titolare

Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…

5 giorni ago