Inter-Spezia, Conte: “Stanchi ma soddisfatti. Non parlo di Gomez”

Antonio Conte ha parlato al termine di Inter-Spezia, gara valida per la tredicesima giornata di Serie A e vinta 2-1 

L’Inter strappa 3 punti importantissimi nel match contro lo Spezia e resta agganciato al treno Milan, distante ancora 1 punto dopo il successo sul Sassuolo. I nerazzurri costruiscono due palle gol importanti nel primo tempo, con Ashley Young e Lautaro Martinez, ma passano in vantaggio nella ripresa grazie ad Hakimi. Al 72′ arriva il raddoppio su rigore con il solito Lukaku e solamente in pieno recupero, gli ospiti riescono ad accorciare con Piccoli.

Al termine della partita, Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky Sport, rispondendo alle domande dei giornalisti. Il tecnico interista è partito con un’analisi sul possibile equilibrio della squadra: “Non lo so. Sicuramente abbiamo vinto per 6 volte di fila in campionato e ben vengano questo tipo di risultati perché con la continuità riesci a stare in alto”. 

Potrebbe interessarti anche: Serie A, highlights Inter-Spezia: i gol e sintesi della partita – Video

Inter-Spezia, Conte parla di Gomez e del calciomercato

Conte nel post Inter-Spezia (Getty Images)
Conte nel post Inter-Spezia (Getty Images)

L’allenatore nerazzurro ha quindi aggiunto: “Sapevamo che sarebbe stata una gara complicata e ci hanno chiuso gli spazi ripartendo con gli attaccanti. Abbiamo concesso poco, ma nel primo tempo non abbiamo creato molto. Siamo comunque soddisfatti”. Conte ha continuato: “C’è un po’ di stanchezza, inutile nasconderci, ma bisogna finire nel migliore dei modi questo ciclo di 10 partite”.

Il tecnico leccese ha quindi proseguito: “Non dobbiamo essere timorosi. Il mercato? Faremo valutazioni serene e cercare di capire come agire”. Sul possibile interessamento per Il “Papu” Gomez, che cambierà squadra a gennaio ha concluso: “E’ un giocatore dell’Atalanta. Ho rispetto dei miei uomini e dopo il Verona capiremo che tipo di situazione la società si aspettava”.Â