Torino, Giampaolo confermato: la decisione di Cairo

Il Torino conferma Marco Giampaolo in panchina, nonostante una pericolosa classifica e l’ennesima rimonta subita contro il Bologna.

Per il momento non è programmato un cambio sulla panchina del Torino. Secondo le ultime notizie di “Sky Sport”, il presidente Urbano Cairo avrebbe confermato la fiducia di Marco Giampaolo che resterà ancora alla guida della squadra granata. Sullo sfondo non c’è la possibilità di un esonero immediato dopo il pareggio odierno contro il Bologna. Un risultato che sicuramente non avrà fatto piacere alla società, anche per il modo con cui è arrivato, subendo l’ennesima rimonta di questa stagione. Nonostante questo si continuerà con l’ex tecnico del Milan che si giocherà molto però nella prossima gara contro il Napoli di mercoledì sera, l’ultima prima della sosta natalizia.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, highlights Torino-Bologna: gol e sintesi partita – Video

Torino, Giampaolo rimane in panchina: nessun esonero previsto

Giampaolo Torino
Marco Giampaolo (Getty Images)

Il Torino guarda avanti e continua il suo cammino con Giampaolo, finora pieno di ostacoli e con diversi problemi. D’altronde la classifica non fa sconti: i granata si trovano al terzultimo posto a 7 punti, gli stessi del Genoa penultimo e soltanto uno in più del Crotone. Alla ripresa del campionato, fissata per inizio gennaio, la squadra sarà ancora in zona retrocessione, considerando che la salvezza è lontana 4 lunghezze.

Il presidente Cairo però crede fermamente a questo progetto e non ha intenzione di cambiare le cose in corso d’opera, o almeno fino a questo momento. Ovviamente se i risultati non daranno ancora ragione all’allenatore, si penserà a un possibile sostituto ma è prematuro parlare di nuovi nomi. Per adesso basta una sola vittoria su tredici partite disponibili a evitare l’esonero, ma la pazienza non sarà infinita.