Memphis Depay (Foto: Getty Images)
Il calciomercato Juventus sta per entrare nel vivo: il club cerca una punta ma senza spendere cifre eccessive. Tra i nomi papabili c’è quello di Memphis Depay.
Dopo un inizio di stagione caratterizzato da alti e bassi la Juventus sembra avere ritrovato la continuità in campionato e non vuole farsi sfuggire il nuovo appuntamento con la storia: la conquista del decimo scudetto consecutivo. Proprio per questo il club pluricampione d’Italia non vuole lasciare niente di intentato e sembra essere pronto a muoversi in maniera incisiva nel prossimo calciomercato, che aprirà tra pochi giorni. Uno dei reparti che potrebbe essere rinforzato è l’attacco, con l’obiettivo di inserire in rosa un giocatore di sicuro affidamento ma senza spendere cifre eccessive.
Uno dei nomi che sembrano piacere ad Andrea Pirlo e non solo è quello di Memphis Depay, già in passato accostato ad altre squadre italiane e attualmente in scadenza di contratto con il Lione. I francesi sarebbero disposti a valutare sin da subito una sua cessione in modo tale da non perderlo a parametro zero a giugno, ma ovviamente non potrebbero pretendere investimenti troppo onerosi.
Potrebbe interessarti – Calciomercato Milan, Depay occasione di gennaio: il Lione fissa il prezzo
Secondo quanto riporta Tuttosport, la Juventus starebbe lavorando con Fabio Paratici per cercare di muoversi in anticipo e riuscire ad accaparrarsi un elemento polivante come Depay. Già in passato questo modo di agire ha premiato il club, che è riuscito ad acquisire elemeenti importanti a cifre contenute quali Dani Alves, Pogba, Rabiot e Ramsey. In questo caso c’è però un elemento in più da prendere in considerazione, la concorrenza del Barcellona, che sembra essere interessata a fare sul serio. Anche il giocatore sembrerebbe gradire.
Nel caso in cui questa pista non dovesse andare in poro, i campioni d’Italia potrebbero puntare su un altro pezzo forte disponibile sul mercato, Arek Milik, con cui avevano già preso contatto in estate e in piena rottura con il Napoli. Il polacco, anche lui in scadenza, potrebbe decidere di trasferirsi subito per avere la garanzia di essere convocato dalla sua Nazionale in vista degli Europei.
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…