Genoa, Maran esonerato: arriva l’ufficialità. Ballardini sarà il sostituto

Il Genoa ha esonerato Rolando Maran e ha comunicato la decisione ufficiale con una nota sul proprio sito. Sarà Ballardini il sostituto 

La notizia era nell’aria già dopo la sconfitta per 2-0 nello scontro diretto con il Benevento, Rolando Maran è stato esonerato e non è più l’allenatore del Genoa. Il club rossoblu l’ha reso noto in un comunicato ufficiale sul proprio sito internet questa mattina, dopo che nelle scorse ore l’ipotesi stava diventando sempre più concreta. L’ex tecnico genoano non ha avuto tempo di chiudere il 2020 ancora sulla panchina del “Grifone“, lasciando prima della quattordicesima giornata in programma tra due giorni.

L’inizio di stagione del Genoa ha, in effetti, lasciato ben poche speranze in vista del prosieguo del campionato. Pandev e compagni sono penultimi con appena 7 punti conquistati in 13 partite e in campionato l’unica vittoria è arrivata alla prima giornata contro il neo promosso Crotone, che ora dista solamente una lunghezza dai rossoblu. Da quel momento 4 pareggi con Verona, Sampdoria, Fiorentina e Milan. Quest’ultimo, insieme al successo nel Derby in Coppa Italia, ha rappresentato l’unica soddisfazione in questo avvio di annata.

Potrebbe interessarti anche: Genoa, esonero Maran vicino: Ballardini pronto a sostituirlo

Genoa, Maran esonerato: sarà Ballardini il sostituto

Ballardini pronto a tornare al Genoa (Getty Images)
Ballardini pronto a tornare al Genoa (Getty Images)

“La Società ringrazia l’allenatore e il suo staff per l’impegno dimostrato”, si legge nella nota ufficiale del Genoa che annuncia l’esonero di Maran. Ora bisognerà voltare pagina, tornando però al passato. Il presidente Preziosi, infatti, avrebbe già scelto Davide Ballardini come prossimo allenatore del club.

Per la quarta volta nella sua carriera, dunque, il tecnico di Ravenna guiderà i liguri, dopo le esperienze nel 2010/11, 2013 e 2017/18. Nelle prossime ore è atteso un altro comunicato ufficiale che renda nota la fumata bianca per l’ennesimo ritorno di Ballardini. Per il 56enne ci sarà subito un test fondamentale, contro lo Spezia, in uno scontro diretto da non sbagliare.