Gomez, ci provano Inter e Milan (Getty Images)
Milan e Inter sono in corsa per il “Papu” Gomez e attendono risposte dall’Atalanta. La Dea dovrà scegliere le modalità per la cessione del trequartista argentino
La rottura tra Gomez e l’Atalanta ha aperto scenari di mercato inimmaginabili solamente fino ad un mese fa. Dopo il litigio con Gian Piero Gasperini, il trequartista è stato escluso dai convocati per le gare contro Udinese (match poi rinviato per maltempo) e Roma. A gennaio il capitano della Dea cercherà una nuova squadra e sulle sue tracce si sono mosse soprattutto Inter e Milan.
Sia Piero Ausilio, che Frederic Massara, direttori sportivi dei rispettivi club milanesi, hanno voluto temporeggiare sulla vicenda e nei pre partita delle gare con Spezia e Sassuolo hanno dichiarato che al momento non sono intenzionati a parlarne perché il caso non è stato ancora risolto. Entrambi i dirigenti prendono tempo, ma la sensazione è che vorranno dare il via ad un derby di mercato nelle prossime settimane.
Potrebbe interessarti anche: Atalanta-Roma, Gasperini su Gomez: “Inutile parlarne dopo questa vittoria”
Non si esclude, quindi, che possano esserci contatti imminenti tra le dirigenze dei club interessati, per conoscere le reali intenzioni. L’Atalanta, infatti, dovrà decidere come e quando lasciar partire il “Papu” e la scelta più logica appare essere già a gennaio e a titolo definitivo. Le cifre? Ancora difficile riuscire a comprenderlo e proprio per questo Milan e Inter devono attendere.
L’eventuale fumata bianca dell’affare dipenderà proprio dalla richiesta della Dea, che sta valutando tutti gli scenari e le eventualità, prima di inserire sul mercato un giocatore simbolo e così importante per il proprio equilibrio. Si attendono giornate caldissime, con il mercato che si avvicina e che riserverà importanti sorprese anche per Gomez.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…