Inter, Conte sul Milan: “Sono felice per Pioli”, poi il messaggio al club

Antonio Conte ha presentato in conferenza stampa la partita tra Inter e Verona, valida per la 14.a giornata di Serie A, che chiuderà il 2020 dei nerazzurri.

L’Inter cercherà di chiudere al meglio un 2020 molto deludente, sperando di agguantare il primato in Serie A. I nerazzurri andranno a caccia della settima vittoria consecutiva a casa del Verona, nell’ultimo impegno prima della sosta natalizia. Domani sera, nel turno infrasettimanale della 14.a giornata, scenderanno in campo alle 18.30 al Bentegodi per continuare il momento positivo in campionato e mettere pressione al Milan, avanti solo un punto. Una trasferta sulla carta abbordabile, ma comunque insidiosa che Antonio Conte ha presentato nella conferenza stampa di vigilia al Suning Training Centre: di seguito le parole del tecnico salentino.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, da Gomez a Giroud: i 4 desideri di Conte per gennaio

Inter, Conte avvisa la società: “Ci incontreremo prima del mercato”

Conte Inter Verona
Conte (Getty Images)

Sul Verona: “Stanno facendo molto bene dalla scorsa stagione e anche quest’anno si stanno ripetendo su alti livelli. Complimenti a Juric per il grande lavoro che stanno facendo. Non sarà una partita semplice, hanno sempre fatto risultato e creato problemi alle grandi squadre”.

Sul Milan: “Sono felice per Pioli, la squadra sta facendo grandi cose”.

Sulla squadra: “Abbiamo giocato due giorni fa, oggi sarà l’unico allenamento in cui prepareremo la gara. Dobbiamo fare l’ultimo sforzo prima della sosta, cercheremo di fare il massimo”.

Su Sanchez: “Non so se il suo nuovo infortunio sia stato condizionato dalla Nazionale. Di sicuro c’è un dato evidente: si fa male spesso”.

Sul primo bilancio: “Non penso sia molto importante la mia valutazione, è il club che dovrà verificare il lavoro svolto in questi quattro mesi. Nei prossimi giorni incontrerò la società, è giusto confrontarsi prima del mercato dopo le decisioni prese ad agosto”.

Sul confronto con l’anno scorso: “Stiamo portando avanti un percorso calcistico per stabilizzare l’Inter nelle prime posizioni. I lavori sono ancora in corso, poi in parallelo c’è quello societario che dovete chiedere al club”.