Llorente, ipotesi Juventus: i motivi del possibile ritorno in bianconero

Fernando Llorente potrebbe tornare a vestire la maglia della Juventus. Tutte le motivazioni per il possibile acquisto dei bianconeri 

La Juventus pensa ai prossimi rinforzi per il mercato di gennaio e tra i nomi circolati per allungare la rosa a disposizione di Andrea Pirlo, c’è anche quello di Fernando Llorente. Alvaro Morata ha bisogno di un sostituto naturale, un vero numero 9 che prenda il suo posto in caso di assenza. Cristiano Ronaldo può accentrarsi, Dybala può ricoprire il ruolo di spalla del portoghese, ma i bianconeri sono alla ricerca di un centravanti puro che permetta di far rifiatare l’ex Atletico Madrid.

Stando a quanto riferito da Tuttosport è proprio il profilo di Llorente il più chiacchierato nelle ultime ore. Lo spagnolo non scende in campo da mesi, essendo praticamente fuori rosa con il Napoli. Solamente per via delle assenze di Osimhen, Mertens e Insigne è stato convocato nella gara contro la Lazio, senza comunque scendere in campo neanche per un solo minuto.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Llorente: un club di A insidia i rossoneri

Llorente, tentativo della Juventus: i dettagli dell’affare

Llorente, possibile ritorno alla Juventus (Getty Images)
Llorente, possibile ritorno alla Juventus (Getty Images)

Dopo il ritorno di Morata in estate, la dirigenza juventina starebbe quindi pensando di riportare a Torino anche Llorente, ex compagno dell’attuale allenatore, Andrea Pirlo, proprio come il suo connazionale, che bene ha fatto in quest’avvio di stagione. I due spagnoli hanno già condiviso lo spogliatoio insieme, arrivando anche alla finale di Champions League nel 2015 e proprio Fernando fu determinante per far inserire lo stesso Morata all’interno dell’ambiente bianconero.

Un legame fortissimo di amicizia, nonostante la concorrenza tattica tra i due. L’attuale attaccante del Napoli si è sempre dimostrato un ragazzo serio, anche ai tempi della Juve. Mai una parola fuori posto, sempre sorridente e pronto a dare una mano in qualsiasi momento. Massimiliano Allegri si complimentò più volte pubblicamente del suo atteggiamento, oltre che delle prestazioni che forniva in campo.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Juventus, Alaba lontano: due top club insidiano i bianconeri

La Vecchia Signora è alla ricerca di una quarta punta e chi meglio di qualcuno che conosce già bene il mondo Juventus? In un periodo di difficoltà economiche come quello attuale, inoltre, una scelta praticamente gratuita come Llorente aiuterebbe non poco la dirigenza bianconera, che punta al risparmio. Nelle prossime settimane le parti potrebbero entrare in contatto. Dopo il Morata bis, si attende anche il Llorente 2.0, e chissà che non porti fortuna proprio come al connazionale.