Calciomercato Milan, Milenkovic piace in Premier: offerta di due top club

Il Milan resta interessato a Milenkovic, ma due big di Premier avrebbero già presentato delle offerte ufficiali alla Fiorentina 

Il mercato di gennaio è alle porte e il Milan rimane in corsa per un difensore. I rossoneri cercano un rinforzo importante per mantenere la testa della classifica e continuare a sognare nello Scudetto. Il nome più altisonante tra i giocatori inseriti nella lista dei desideri milanista è certamente quello di Nikola Milenkovic. Il centrale serbo della Fiorentina è una garanzia e in Serie A, quest’anno, ha già segnato 2 gol.

Il suo contratto è in scadenza nel 2022, dunque i Viola avrebbero ancora del tempo a disposizione prima di trattare il rinnovo, senza correre il rischio di perderlo a parametro zero, ma la concorrenza per il giocatore è tanta e se non si vuole incappare in una svalutazione è necessario quanto meno accordarsi per un prolungamento, prima di un’ipotetica cessione. Da settimane il Milan è interessato, ma la richiesta della Fiorentina è alta.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato, Milenkovic: non solo il Milan, chi insidia i rossoneri

Milenkovic, due top club di Premier insidiano il Milan

Milenkovic, doppio tentativo dalla Premier (Getty Images)
Milenkovic, doppio tentativo dalla Premier (Getty Images)

I Viola chiedono circa 40 milioni di euro per rinunciare ad uno dei profili migliori della propria rosa, una cifra molto elevata dopo la crisi generata dal Covid. Difficilmente i rossoneri potranno permettersi un’offerta simile, cosa che invece sembrerebbero intenzionati a fare due top club di Premier League. Secondo quanto riportato da “La Nazione” e dalla stampa spagnola, Manchester United e Tottenham avrebbero dato inizio ad un derby inglese per acquistare Milenkovic.

Entrambe le società hanno bisogno di un rinforzo in difesa e un nome giovane e valido come quello del serbo non è così semplice da individuare. Le due società avrebbero presentato una prima offerta da 25 milioni di euro alla Fiorentina, che però non sembrerebbe convinta dalla proposta. Non si esclude, quindi, che le parti riprendano i contatti nelle prossime settimane, discutendo di cifre più alte e complicando i piani del Milan, che, in quel caso, sarà costretto a virare su delle alternative.