Pochettino e Allegri (GettyImages)
Il PSG ha esonerato Thomas Tuchel e ora è alla ricerca del nuovo allenatore: Pochettino batte Allegri e Thiago Motta per la panchina francese.
Alla vigilia di Natale una notizia inaspettata, ma non troppo: Thomas Tuchel è stato esonerato dalla dirigenza parigina. La ragione di questa scelta improvvisa è dettata da alcune recenti affermazioni in un’intervista dell’ormai ex allenatore. Infatti, Tuchel si era detto deluso dell’atteggiamento del club nei suoi confronti. Il Paris Saint-Germain avrebbe già pensato al sostituto e si tratta dell’ex tecnico degli Spurs.
Potrebbe interessarti anche >>> Thomas Tuchel esonerato, ufficiale la decisione del PSG: il motivo
Il PSG avrebbe già avviato i contatti per trovare il successore di Tuchel. Secondo quanto riportato dall’emittente radiofonica francese RMC Sport il nome in pole è Pochettino. Il club starebbe lavorando con il manager argentino per trovare un accordo e annunciare il nuovo allenatore. I contatti tra i parigini e l’ex tecnico del Tottenham c’erano già stati tempo fa poi tutto è rimasto in stand by. Non è del tutto da escludere la pista che porta a Massimiliano Allegri, libero già da diverso tempo e più volte accostato alla squadra di Neymar e compagni. Ma sembra essere una strada più complessa. Poche possibilità, invece, per Thiago Motta. L’ex allenatore del Genoa è stato calciatore del PSG e ha già allenato le giovanili della squadra parigina.
Nelle prossime ore può arrivare l’annuncio del Paris Saint-Germain, e tutti gli indizi sembrano portare all’ex tecnico del Tottenham. Pochettino ha avuto una parentesi di due anni da calciatore proprio con il club francese. Da un anno, l’argentino è senza panchina e non vede l’ora di rimettersi in gioco.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…