Thomas+Tuchel+esonerato%2C+ufficiale+la+decisione+del+PSG%3A+il+motivo
calciotodayit
/2020/12/24/thomas-tuchel-esonerato-psg/amp/
primo piano

Thomas Tuchel esonerato, ufficiale la decisione del PSG: il motivo

Clamoroso da Parigi alla vigilia del Natale: Thomas Tuchel è stato esonerato. E’ ufficiale la decisione del PSG, l’allenatore licenziato sei mesi prima della scadenza del suo contratto.

Un fulmine a ciel sereno o forse non tanto visto la portata della notizia. Thomas Tuchel l’allenatore tanto discusso del PSG più volte sul filo dell’esonero questa volta è stato licenziato davvero. La notizia resa ufficiale dal club poco è clamorosa, da molto tempo la dirigenza e il tecnico tedesco erano separati in casa ma nessuno pensava all’addio in così breve tempo, sopratutto alla vigilia del Natale e con ancora un importante contratto in essere, sarebbe terminato tra sei mesi. Alla dirigenza parigina non è bastato raggiungere la finale della Champions League la passata stagione persa contro il Bayern Monaco. Leonardo da tempo aveva chiesto al tecnico risultati e una squadra più convincente sul campo. Troppo altalenanti anche i risultati in Ligue 1.

LEGGI ANCHE >> Tuchel, addio al PSG: è guerra con Leonardo, i rumors dalla Germania

Tuchel licenziato dal PSG: i motivi dell’esonero

Thomas Tuchel esonerato dal PSG

Non è bastato vincere ieri sera contro lo Strasburgo, poker di Mbappé e compagni, al PSG vogliono di più. Il contratto tra il tedesco e i francesi era in scadenza nel giugno del 2021, Tuchel sarebbe stato informato della decisione nella notte dai suoi collaboratori, nessun contatto diretto con la dirigenza. La testimonianza di come i rapporti fossero logori da tempo, ma tutto faceva pensare che il club e l’allenatore, a meno di clamorosi ribaltoni, puntualmente arrivati, sarebbero arrivati fino alla fine dell’accordo.

Invece nella notte appena trascorsa la scintilla che ha cambiato tutto. Già nella riunione societaria del 15 dicembre la società con a capo il ds Leonardo aveva fatto sapere al tedesco che il terzo posto nel campionato francese dietro Lille e Lione non era ammissibile vista la forza della squadra. L’esonero arriva poche ore dopo una intervista al canale tedesco Sport 1, in alcuni passaggi Tuchel avrebbe detto di essere deluso dall’atteggiamento dei dirigenti parigini nei confronti dello staff tecnico. Sarebbe una chiave ulteriore per far comprendere i motivi di questa decisione così drastica e repentina del club. Rischiosa a tal punto di stravolgere la stagione con il PSG in corsa per molti obiettivi: tra campionato e Champions League.

Potrebbe interessarti anche >> PSG, Tuchel furioso con i media: lo sfogo dell’allenatore

Tuchel addio annunciato: Allegri in pole per la successione

Non solo i risultati sul campo per niente in linea con i programmi della società francese, a decretare la parola fine tra il PSG e Tuchel sarebbe stata anche questa notizia apparsa i primi di dicembre sulla stampa tedesca. Ovvero la “bomba” lanciata dalla “BILD”. Secondo i tedeschi l’allenatore dei francesi, già sapendo di essere al capolinea della sua avventura a Parigi, avrebbe firmato un pre-contratto con il Manchester United che l’avrebbe bloccato in vista della prossima stagione.

Uno scenario che indirettamente farebbe felice Massimiliano Allegri, pronto a sbarcare a Parigi dopo un anno e mezzo dall’esonero alla Juventus. Il tecnico italiano è da sempre il nome più volte designato per il progetto del Paris, sopratutto fortemente voluto dal ds brasiliano. Allegri ha sempre preso tempo perché preferirebbe restare in Italia, ora però cambia tutto, questa volta l’ex allenatore di Milan e Juve potrebbe davvero accettare la corte serrata del PSG. Non solo il tecnico italiano, anche le quotazioni di Mauricio Pochettino sono altissime

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

2 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

14 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago