FIFA, Infantino chiarisce: “Stiamo lavorando per riaprire gli stadi”

Gianni Infantino è intervenuto durante la consegna Globe Soccer Awards e ha parlato della riapertura degli stadi. Il numero uno della FIFA ha spiegato le strategie per fronteggiare il Covid-19

Pochi minuti fa si è conclusa la consegna dei Globe Soccer Awards, che ha visto diverse stelle sfilare a Dubai. Su tutti c’è Cristiano Ronaldo, eletto miglior giocatore del secolo e quindi vincitore dell’ennesimo premio in carriera. Durante la celebrazione è intervenuto Gianni Infantino, parlando del delicato tema della riapertura degli stadi e non solo.

Queste le parole del Presidente della FIFA: “E’ stato un 2020 difficile, in cui hanno lasciato stelle come Paolo Rossi e Diego Maradona. La pandemia del Covid-19 ha complicato la vita a tutte le persone, ma abbiamo capito che oltre il calcio c’è la saluta, che conta più di tutto. Stiamo lavorando per riportare la gente negli stadi, perché milioni di persone hanno voglia di tornare alla normalità e ci auguriamo che possa accadere quanto prima”.

Leggi anche – Inter, Bobo Vieri non risparmia critiche: frecciatina su Eriksen

FIFA, Infantino annuncia un nuovo format delle competizioni

Infantino sulla riapertura degli stadi
Infantino sulla riapertura degli stadi (Getty Images)

Nella serata dei Globe Soccer Awards, che ha visto Cristiano Ronaldo ed altri vincere particolari premi, Gianni Infantino ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda la riapertura degli stadi. Il massimo esponente della FIFA, in particolare, ha annunciato un nuovo format per quanto riguarda le competizioni, scelta che può andare incontro alle restrizioni causate dalla pandemia.

Infantino ha fatto chiarezza: “In questo momento c’è bisogno di proteggere il calcio e i giocatori e forse è necessario rivedere l’assetto delle nostre competizioni. E’ necessario anche trovare un equilibrio adeguato tra i club e le Nazionali, tra competizioni lunghe e corte. L’obiettivo è quello di ridurre quanto possibile i viaggi: dobbiamo rimettere in discussione tutto”.