Balotelli, pronto all’esordio col Monza: quando debutta

Mario Balotelli è ad un passo dal suo debutto ufficiale con il Monza in Serie B. L’attaccante ha la grande occasione di riscattarsi. Spunta la data di quando scenderà in campo 

E’ l’ora del riscatto per Mario Balotelli, che con il Monza può sperare di tornare a sorridere dopo un lungo periodo di delusioni in campo. La sua ultima esperienza al Brescia si è chiusa nel peggiore dei modi, con una rescissione contrattuale anticipata, voluta dal presidente del club Massimo Cellino. Dal 9 marzo scorso, data del match contro il Sassuolo prima del lockdown, “Super Mario” non disputa una partita ufficiale.

Mesi di assenza, in attesa di una nuova occasione che potesse rilanciarlo nonostante i 30 anni. A dicembre è arrivata la chiamata del Monza del presidente Berlusconi, del d.s. Galliani e del tecnico Brocchi. La giusta occasione per tornare a mettersi in mostra, al fianco di una sua vecchia conoscenza come Kevin Prince Boateng. Il primo step è stato quello di recuperare la giusta condizione fisica, date le numerose settimane di stop.

Potrebbe interessarti anche: Balotelli, la confessione di Dayane Mello a Malgioglio sulla love story

Balotelli pronto al debutto con il Monza: c’è la data dell’esordio

Balotelli, quando tornerà in campo (Getty Images)
Balotelli, quando tornerà in campo (Getty Images)

L’attaccante ha infatti deciso di seguire una dieta ferrea imposta dallo stesso Adriano Galliani, che gli ha permesso così di perdere 5 chili in 20 giorni. “E’ arrivato con le intenzioni migliori”, ha dichiarato il direttore sportivo al Corriere della Sera, per poi aggiungere: “Mi sembra molto motivato e dipende tutto solo da lui. Le qualità tecniche le ha e lo ha dimostrato in passato. Per il Monza è di un’altra categoria.

Balotelli, dunque, scalpita e prepara il suo esordio in campo, che potrebbe avvenire nel big match di domani pomeriggio, 30 dicembre alle 16:00, contro la Salernitana capolista della Serie B. Nell’elenco dei convocati spicca anche il nome dell’ex Inter e Milan che vorrà trascinare i bianco-rossi, momentaneamente quarti a 5 punti dalla capolista, proprio al primato della serie cadetta.