Cessione Genoa, sfida tra due cordate: le ultime di PrimoCanale

Il Genoa sembrerebbe sul punto di cambiare gestione. Preziosi starebbe trattando con diversi acquirenti, la situazione potrebbe essere in dirittura d’arrivo. Le indiscrezioni di PrimoCanale.

Il Genoa starebbe per passare di mano, Preziosi – patron del Grifone – non ha mai fatto mistero di voler cedere la società rossoblu. Anche il rapporto con la tifoseria è ormai logoro fra polemiche e pagine chiaro-scure nel recente passato del club con i sostenitori sul piede di guerra per alcune scelte. Decisioni che potrebbero, d’ora in avanti, spettare a qualcun altro. Dopo numerosi tentativi di vendita, il momento sembrerebbe essere propizio: la società ligure avrebbe due interessati. Secondo quanto afferma PrimoCanale.it, i due imprenditori di Acqui Terme, Pier Domenico Garrone e Andrea Bruzzone, sarebbero sul punto di acquisire il Genoa.

Leggi anche – Vavro, addio Lazio: i dettagli del trasferimento al Genoa 

Cessione Genoa, chi è interessato al club di Preziosi

Genoa, Preziosi tratta la cessione (Getty Images)
Genoa, Preziosi tratta la cessione (Getty Images)

Le operazioni avrebbero subìto alcuni ritardi a causa di un disguido al momento dell’erogazione bancaria del prezzo pattuito: si tratterebbe di 30 milioni più la presa in carico del debito consolidato da definire in separata sede. Nella volata finale della trattativa, però, sta cercando di inserirsi Gustavo Mascardi: agente di calciatori di vecchia data in Argentina, proprietario del fondo d’investimento Pencill Hill Ltd.

Una compravendita travagliata che potrebbe trovare presto un epilogo per la gioia dei tifosi e il sollievo di Preziosi che, a più riprese, aveva sottolineato quanto la gestione societaria del Genoa stesse diventando gravosa non solo dal punto di vista economico: le continue pressioni da parte dei sostenitori hanno messo a dura prova la serenità del patron che, ora, vuole soltanto guardare avanti e passare di mano. Questa volta dovremmo esserci. Gli interessati trattano: resta soltanto da capire chi la spunterà fra Mascardi e la rappresentanza di Acqui Terme.