Paredes e il nodo Eriksen: cosa cambia nel centrocampo dell’Inter

Leandro Paredes potrebbe vestire nerazzurro e ritrovare la Serie A. L’Inter, infatti, pensa all’ex giallorosso per infoltire il centrocampo: il calciatore potrebbe essere al centro di una trattativa per portare Eriksen al PSG.

L’Inter torna a guardare sul mercato e lo fa perché Conte ha chiesto maggiori garanzie: nel summit della società nerazzurra, a cui ha partecipato anche l’allenatore, si è parlato in primis del nodo Eriksen. Il danese, ormai, è sempre più un corpo estraneo nell’Inter e, quindi, bisogna capire quale sarà il suo destino: la cessione, a questo punto, pare inevitabile per interrompere un sodalizio mai sbocciato. Resta da capire, allora, quali piste potrebbero essere percorribili. Favorevole ai nerazzurri c’è l’ipotesi PSG: il centrocampista offensivo ex Spurs piace a Pochettino che lo avrebbe richiesto ai parigini. Quindi Leonardo vuole impegnarsi per regalare la prima pedina importante al neo-allenatore.

Leggi anche – Vavro, addio Lazio: i dettagli del trasferimento al Genoa

Paredes in nerazzurro

Paredes, l'Inter pensa all'argentino per il centrocampo (Getty Images)
Paredes, l’Inter pensa all’argentino per il centrocampo (Getty Images)

Da qui l’esigenza dell’Inter per una nuova pedina che potrebbe coincidere con il centrocampista ex Roma Leandro Paredes. L’argentino potrebbe fare al caso di Conte per via della solidità difensiva che il giocatore può garantire, giocando anche da centro-mediano metodista, e inoltre le folate offensive e l’aiuto prezioso in fase d’impostazione del gioco potrebbero agevolare l’Inter nella manovra grazie ad un nuovo punto di riferimento in mezzo al campo.

Lo scambio EriksenParedes potrebbe accontentare due allenatori in un colpo solo: entrambi animati dalla voglia di riscatto, Conte e Pochettino potrebbero trovare nuova linfa da due uomini chiave. Resta da capire quali pieghe potrà prendere la trattativa, ma le basi per un possibile affare sembrerebbero essere solide. Nella speranza che questa eventuale svolta – nello scacchiere tecnico-tattico nerazzurro ma anche in quello parigino – possa davvero dare i frutti sperati.