Liga: Suarez basta all’Atletico Madrid, Simeone fa 500. Il Real frena

Liga, l’Atletico Madrid batte il Getafe nella 500ma panchina di Simeone con i Colchoneros, in testa davanti al Real che pareggia con l’Elche

Il Real Madrid frena contro l’Elche: finisce 1-1, e l’Atletico resta solo in testa. Marcelo torna titolare e al 13′ va subito vicino al vantaggio. Da applausi la coordinazione per il destro dal limite, la traversa gli toglie l’entusiasmo per il possibile vantaggio. Nel primo tempo, le merengues rischiano solo sul sinistro a giro dell’ex Sampdoria Rigoni, che Courtois respinge in calcio d’angolo. Al 20′, meritato il vantaggio con Modric. Il croato è nel posto giusto al momento giusto dopo la traversa di Asensio e di testa sblocca la partita.

C’è sempre lui al centro del momento potenzialmente chiave della partita, ovvero il tocco di braccio di Victor sul suo cross. L’arbitro prima concede il rigore, poi lo rivede al VAR e cambia decisione. Il Real, al 52′, il penalty lo concede: è il sesto nelle ultime nove partite della Liga, tanti quanti nelle precedenti 65. Lo trasforma Fidel.

Leggi anche – Moukoko, una notte indimenticabile: record infranto in Bundesliga

Liga, le 500 di Simeone: decide Suarez

Liga, Suarez basta all'Atletico Madrid
Liga, Suarez basta all’Atletico Madrid

Un gol del Pistolero basta all’Atletico per chiudere il 2020 in testa alla Liga. Basta il gol di Luis Suarez a firmare l’1-0 sul Getafe per la 500ma partita di Diego Simeone sulla panchina dei Colchoneros. Con la terza vittoria di fila, l’Atletico sale a 35 punti dopo 14 partite, due più del Real Madrid. L’uruguagio ha realizzato l’ottavo gol nelle sue prime undici partite con la maglia dell’Atletico, eguagliando il record di squadra negli anni Duemila di Radamel Falcao nel 2011. Simeone festeggia la diciottesima vittoria in tutte le competizioni contro il Getafe, da tecnico dell’Atletico, tutte senza subire gol.

Leggi anche – Liga, il Real Madrid vola in testa: ko l’Eibar, agganciato l’Atletico

Vince anche il Celta Vigo, che ottiene la quinta vittoria nelle ultime sei partite battendo 2-1 l’Huesca, sempre ultimo in classifica. Segnano Nolito, al sesto gol in 23 partite dopo i sette nelle 49 giornate al Siviglia, e Iago Aspas. Particolare il suo primato, ha infatti realizzato 12 reti su 16 nel 2020 senza aver ricevuto assist da compagni. E’ un record stagionale nella Liga.