Calciomercato Napoli, chiamata dalla Francia per Milik: c’è un ostacolo

Arkadiusz Milik non avrebbe ancora trovato un compromesso con il Napoli ed è alla ricerca di una squadra: dalla Francia si propone un club ambizioso. 

E’ diventata quasi una telenovela. Arkadiusz Milik non gioca una partita ufficiale con la maglia di un club da agosto, in occasione del ritorno degli ottavi di finale di Champions. Attualmente, è fuori rosa. Il Napoli non ha gradito il suo comportamento degli ultimi mesi. Inoltre, c’è uno scontro tra dirigenza e calciatore, lo stesso che non ha permesso il completamento del trasferimento alla Roma a settembre. Ma ora, Milik deve trovare una squadra. A giugno cominciano gli Europei, e rischia seriamente di non prendervi parte.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, ipotesi Milik: futuro legato a…Diego Costa

Il Marsiglia vuole Milik, ma solo in prestito

calciomercato napoli milik
Arkadiusz Milik (GettyImages)

Il calciomercato invernale può regalare una nuova squadra all’attaccante polacco. Ci sarebbero tre squadre sulle sue tracce, ma non tutte sono disposte a soddisfare le richieste del Napoli, visto che il giocatore è in scadenza a giugno e potrebbe essere un colpo a parametro zero per qualsiasi club. Tuttavia, dalla Francia sono sicuri che, oltre l’Atletico Madrid e la Juventus, il Marsiglia sarebbe interessato a Milik.

Secondo RMC news, emittente radiofonica, la compagine francese sarebbe interessata al centravanti. Il Marsiglia è alla disperata ricerca di un attaccante, visti gli scarsi risultati offensivi ottenuti finora, e vorrebbe acquistarlo in prestito. Prima, però, deve convincere il calciatore a firmare un rinnovo con il Napoli almeno fino al 2022. Per il centravanti sarebbe l’occasione importante per rimettersi in gioco, tuttavia dovrà scendere a patti e compromessi con la società azzurra. La Ligue1 potrebbe dargli la chance giusta per consolidare il suo posto tra i convocati della Polonia.