Guarin ritorna in Colombia: annunciato il colpo di fine 2020

Fredy Guarin cambia nuovamente squadra: l’ex centrocampista dell’Inter ha firmato con un nuovo club e torna finalmente in Colombia dopo 15 anni.

L’ex centrocampista dell’Inter ha trovato una nuova squadra con cui giocare il 2021. Dopo l’ultima esperienza al Vasco da Gama, non di certo fortunata, Fredy Guarin torna a casa. Francia, Portogallo, Italia e Brasile sono stati Paesi in cui ha giocato per 15 anni. Ora finalmente, tornerà nella sua Colombia.

Potrebbe interessarti anche >>> Messi, futuro negli Stati Uniti: club pronto ad accoglierlo. C’è l’indizio

Guarin firma per il Milionarios: “Benvenuto a casa”

guarin colombia
L’esultanza di Guarin dopo un gol (GettyImages)

Il centrocampista colombiano si è fatto apprezzare nel Porto, con il quale ha vinto l’Europa League. Ha avuto alti e bassi all’Inter, con il quale ha totalizzato 141 presenze e 23 gol in tutte le competizioni. Poi i 4 anni in Cina nello Shanghai Greenland, con due coppe vinte e messe in bacheca. Ormai, a 34 anni, Fredy ha deciso di tornare in Colombia, dal quale manca esattamente da 15 anni.

Proprio quest’oggi, uno dei club storici del Paese sudamericano, ha ufficializzato la riuscita dell’accordo con Guarin. Il calciatore ha firmato per il Milionarios. Purtroppo, proprio ieri, la sua nuova squadra non ha centrato la qualificazione alla Copa Sudamericana e ha perso contro il Deportivo Calì, ma proverà a fare di meglio per la prossima stagione.

Il Milionarios ha postato un video sui social per accogliere e annunciare il suo nuovo gioiello: “Benvenuto a casa Guarin“.