Premier League, il Newcastle frena il Liverpool: Reds a secco

Premier League, il Newcastle frena il Liverpool: resta imbattuto da quattro partite contro campioni d’Inghilterra

Il Newcastle ha allungato a cinque la serie di partite senza sconfitte in Premier League contro squadre campioni d’Inghilterra in carica. Finisce 0-0 a St.James’ Park, con i Reds che mancano una grande occasione nel primo tempo, e un paio della ripresa. Gran parata di Alisson all’80’.

Primo tempo a ritmi piuttosto bassi. Del Newcastle la prima occasione, al 13′, ma è bravo Fabinho a chiudere su Wilson. Il Newcastle, nell’anniversario del centesimo gol in Premier League di Alan Shearer, tiene bene il campo. Il Liverpool fa più possesso palla, ma crea una sola chance di rilievo al 35′ con Salah. L’egiziano, in posizione regolare sull’incrocio con la salita della difesa, incrocia di sinistro ma il portiere Darlow devia.

Leggi anche – Premier League, Everton-Manchester City rinviata per Covid. Focolaio tra i Citizens

Premier League: Liverpool, frenata contro il Newcastle

Premier League: Liverpool, frenata contro il Newcastle
Liverpool, frenata contro il Newcastle

Nel secondo tempo, il Liverpool prova ad accelerare e al 66′ Salah va vicino al vantaggio. Firmino illumina, taglia il campo e mette in affanno la difesa del Newcastle, poi serve Salah. L’egiziano fa il resto, controlla e rientra ancora sul mancino ma non trova lo specchio della porta.

Leggi anche – Premier League, troppi positivi al Covid: stadi vietati ai tifosi

Dopo due minuti, Firmino approfitta dell’errore di Darlow che manca l’uscita da corner ma anche lui appoggia incredibilmente fuori. A dieci minuti dalla fine, Alisson salva i Reds sul colpo di testa di Clark. Sul capovolgimento di fronte, Darlow in uscita bassa non la tiene, rimpallo su Mané pronto a mettere dentro, Schar salva sulla linea. Un salvataggio clamoroso a cui segue un’altra gran parata su Firmino.