Alaba, dalla Spagna sicuri: Real Madrid a un passo

Alaba, difensore austriaco di 28 anni prossimo all’addio al Bayern Monaco, sembrerebbe essere molto vicino al Real Madrid. Le Merengues, secondo il quotidiano spagnolo Marca, avrebbero superato la Juventus nella corsa al giocatore.

Alaba è l’oggetto di mercato più ambito per la retroguardia in questa sessione invernale di mercato, il difensore 28enne austriaco non rinnoverà con il Bayern Monaco. La notizia ha messo in allerta molte squadre intenzionate a provare l’affondo: “Volevamo una risposta da lui, non è arrivata entro fine ottobre. Non so se riprenderemo a trattare, la nostra proposta rispecchia totalmente l’apprezzamento che abbiamo nei suoi confronti, ma non l’ha accettata”. Così Rummenigge, dirigente dei bavaresi, chiude il sipario su una questione contorta. Il sempre più probabile addio, quindi, apre nuovi scenari di mercato.

Leggi anche – Osimhen è positivo al Covid: il comunicato del Napoli

Alaba, Real Madrid in pole per il difensore

Alaba, Juve scalzata, Real in vantaggio (Getty Images)
Alaba, Juve scalzata, Real in vantaggio (Getty Images)

C’è la Juventus di Pirlo che non ha mai nascosto l’interesse per il giocatore, Alaba farebbe proprio al caso del bianconeri che vorrebbero rinforzare alcuni reparti ma senza spendere troppo. Almeno per quanto riguarda l’acquisto, poi resterebbe da sciogliere il nodo ingaggio. Intanto uno come il classe ’92 viennese fa gola e non poco. Ritiene lo stesso il Real Madrid.

La squadra di Zidane è l’altra pretendente che più ha mostrato sin qui la voglia di mettere le mani sul giocatore. Secondo la stampa spagnola i Blancos sarebbero in pole: diventano fondamentali le prossime settimane dopo che, secondo Marca, Alaba avrebbe gradito la destinazione. Trattativa in discesa, dunque. Il possibile approdo al Bernabeu del ragazzo, comunque, non sarebbe legato al probabile addio di Sergio Ramos alla Casada Blanca. Anche lui nel mirino dei bianconeri in chiave di mercato.