Calciomercato Napoli, Milik-Thauvin: proposto scambio al Marsiglia

Il Napoli punta a Florian Thauvin e avrebbe proposto al Marsiglia uno scambio, inserendo Arkadiusz Milik nell’affare. Le parti trattano il possibile colpo per gennaio 

Il 2021 del Napoli non si è aperto nel migliore dei modi a causa della positività al Covid di Osimhen, con le numerose critiche dirette nei confronti del giocatore per alcuni video circolati sui social, in cui è ritratto mentre festeggia il suo compleanno in un ambiente pieno di persone, tutte senza mascherina. Un nome, però, è diventato problematico per gli azzurri già dallo scorso anno ed è quello di Arkadiusz Milik. La mancata cessione del polacco in estate ha generato un effetto domino che ha finito per bloccare i partenopei anche nel mercato di gennaio.

Il centravanti ha rifiutato il rinnovo negli scorsi mesi, ma il trasferimento alla Juventus, prima, e alla Roma, poi, è saltato. Da qui la scelta di escluderlo dalla rosa, ritrovandosi però un peso importante dal quale separarsi subito. Nonostante il suo valore sia nettamente calato, tanto da arrivare ad una cifra compresa tra i 10 e i 15 milioni di euro, sono pochissime le società disposte a fare un’offerta, nonché quelle che interesserebbero realmente al giocatore. In pole ci sarebbe l’Atletico Madrid, che, per sostituire Diego Costa, avrebbe presentato una proposta da 6 milioni di euro, rifiutata però dalla società del patron Aurelio De Laurentiis.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Napoli, Thauvin rinforzo per Gattuso: dettagli dell’affare

Napoli, Milik offerto al Marsiglia: tentativo per Thauvin

Milik proposto al Marsiglia (Getty Images)
Milik proposto al Marsiglia (Getty Images)

La dirigenza del Napoli, dunque, starebbe valutando di unire due trattative, una in entrata e l’altra in uscita. Da qualche settimana, infatti, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe messo gli occhi su Florian Thauvin, esterno d’attacco del Marsiglia che piace molto a Gattuso sin dai tempi del Milan. Per riuscire a convincere il club francese, secondo la Gazzetta dello Sport, nella trattativa sarebbe stato proposto proprio Milik.

Uno scambio con un altro giocatore in scadenza, nel tentativo di ottenere il via libera per gennaio. Gli ostacoli che rallenterebbero la trattativa sarebbero principalmente due: l’elevato ingaggio di Thauvin e la volontà di Milik, spesso restìo alle trattative avviate dal Napoli. Affare complicato dunque, ma che non fermerà gli azzurri, che tenteranno di chiudere l’operazione nelle prossime settimane.

Le videonews di Calciotoday