Louza, possibile addio dal Nantes: interessamento del Milan

Il Milan ha messo nel mirino Imrân Louza, un giovane talento del calcio francese che potrebbe lasciare il Nantes nel mercato di gennaio.

Il mercato di gennaio è una grande occasione per il Milan che vuole rinforzarsi e continuare a fare bene dopo un 2020 fantastico. Di sicuro arriverà un nuovo difensore centrale, la priorità assoluta dei rossoneri, forse anche un vice-Ibrahimovic e magari un colpo a sorpresa. Nello specifico nelle prossime settimane potrebbero crearsi le giuste condizioni per Imran Louza, giovane talento del Nantes. Come riportato dall’“Equipe”, il Diavolo avrebbe messo gli occhi sul centrocampista classe ’99 che potrebbe lasciare la Ligue 1. 

Non è una sorpresa che i dirigenti rossoneri siano molti attenti a questo tipo di giocatori: giovani di prospettiva che potrebbero diventare futuri campioni. Una linea verde intrapresa negli ultimi anni con l’insediamento di Elliott e che per adesso sta portando grandi risultati. La squadra di Pioli è una delle formazioni con l’età media più bassa d’Europa e, nonostante questo, sta facendo enormi progressi anche nel breve periodo.

Ti potrebbe anche interessare – Origi in uscita dal Liverpool: è duello Inter-Milan

Il Milan guarda in Ligue 1: dopo Simakan, piace Louza del Nantes

Louza Milan
Paolo Maldini (Getty Images)

Lo scout del Milan lavora quotidianamente in giro per l’Europa e il mondo alla ricerca di grandi promesse. In questo senso Louza, giocatore di fantasia e specialista dei calci piazzati, potrebbe fare comodo ai rossoneri anche nei prossimi anni. Al momento non c’è una trattativa in corso ma, nel caso il Nantes aprisse alla cessione, la società di Via Aldo Rossi potrebbe fare un tentativo concreto. Tra l’altro sempre in Ligue 1 c’è un altro giocatore che potrebbe sbarcare a Milanello: il classe 2000 Simakan dello Strarburgo, trattato anche nella scorsa sessione di mercato e rimasto il primo obiettivo per la difesa.