L'esultanza al gol dei Rangers (GettyImages)
I Rangers vincono l’Old Firm ed aumentano il distacco con il Celtic: Gerrard rincorre il titolo che manca da 10 anni.
Il derby di Glascow è sempre affascinante. Anche quando il distacco tra le due squadre è notevole. I Rangers stanno dominando la Scottish Premiership. La squadra di Gerrard è imbattuta e dopo l’Old Firm resta tale. Il Celtic dura circa un’ora, poi arriva l’espulsione di Bitton che diventa un episodio chiave della partita.
Potrebbe interessarti anche >>> PSG, il calcio di Pochettino: tattica e schemi. Come gioca l’Argentino
Dopo il cartellino rosso del difensore biancoverde, i Rangers cambiano passo e aumentano il ritmo del loro palleggio. Al minuto 70, sugli sviluppi del calcio d’angolo, McGregor salta male, colpisce la palla con il braccio che si infila direttamente nella rete.
I Rangers mantengono il vantaggio, grazie all’ottima difesa. La squadra blu di Glascow detiene il miglior reparto difensivo, il quale ha subito nel corso delle 22 giornate di campionato solo 5 reti. Dunque, prosegue la cavalcata dei Gers verso il 55° titolo scozzese, l’ultima volta vinto proprio 10 anni fa. Nel mezzo, la Scozia ha visto solo una squadra campione degli ultimi nove anni: il Celtic. Ma la musica sembra esser cambiata. I Rangers vincono il quattrocentoventiduesimo Old Firm, il terzo consecutivo per l’ex capitano del Liverpool.
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…