Juventus-Udinese, Morata escluso dai convocati: il motivo dell’assenza

Alvaro Morata non compare nella lista dei convocati della Juventus per la partita di stasera contro l’Udinese: cosa c’è dietro la sua esclusione.

Stasera la Juventus deve rimettersi in marcia per lo scudetto, riscattando la figuraccia contro la Fiorentina che ha chiuso il 2020. Una pesante sconfitta per 3-0 che i bianconeri sono chiamati a riscattare sempre in casa con l’Udinese, senza però Alvaro Morata. Nella lista ufficiale dei convocati, appena diramata dalla società, non c’è il nome dell’attaccante spagnolo che quindi non potrà essere utilizzato.

Un’assenza a sorpresa considerando il momento positivo dell’ex Atletico Madrid che, da quando è tornato a Torino, ha iniziato a segnare con grande costanza. La sua esclusione infatti non è assolutamente legata a una scelta tecnica, ma viene motivata con un comunicato successivo attraverso i canali social.

Ti potrebbe anche interessare – Papu Gomez, Juventus insidia l’Inter: possibile scambio con l’Atalanta

Juventus, Morata salta l’Udinese: dietro un problema fisico

Morata Juventus Infortunio
Alvaro Morata (GettyImages)

Andrea Pirlo ha lasciato a casa Morata per un problema muscolare avvertito nell’allenamento di ieri. Nello specifico si tratta di un risentimento alla coscia destra che ha fatto scattare l’allarme in casa Juventus. Il tecnico bianconero, in accordo con lo staff medico, non si è sentito di rischiare il suo attaccante, lasciandolo completamente a riposo in vista dei prossimi impegni. Il calendario infatti è molto fitto e già mercoledì ci sarà il big-match contro il Milan, dove si spera di recuperarlo. Stasera non andrà nemmeno in panchina e al suo posto giocherà Dybala al fianco di Cristiano Ronaldo. Una grande occasione per la Joya che può mettersi in mostra dopo mesi molto complicati e iniziare la sua personale riscossa.