Calciomercato Fiorentina, Torreira può arrivare: Arsenal disposto a trattare

Calciomercato Fiorentina, Torreira può arrivare a Firenze già a gennaio: l’Arsenal è disposto a trattare la sua cessione

Domani si apre ufficialmente la sessione invernale del calciomercato di gennaio. Tutte le squadre cercheranno di fare qualche modifica. Una tra queste è proprio la Fiorentina. In attesa del ritorno in campo di oggi pomeriggio ( alle ore 15 contro il Bologna dell’ex Mihajlovic, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A) la dirigenza viola si sta concentrando sul mercato sia in uscita ma soprattutto quello in entrata. A salutare Firenze sarà sicuramente Patrick Cutrone che ha diverse richieste in Italia, tornerà al Wolverhampton proprietario del suo cartellino.

Per il centrocampo, invece, il nome caldo è quello di Lucas Torreira. Attualmente in forza all’Atletico Madrid, in questa stagione non ha avuto molto spazio con Diego Pablo Simeone e potrebbe tornare anticipatamente in Inghilterra, visto che è ancora di proprietà dell’Arsenal. Non è da escludere che i gigliati parlino con la dirigenza londinese per il calciatore che potrebbe ritornare volentieri in Italia. Pochi mesi fa ci aveva provato il Torino: Marco Giampaolo, che lo ha allenato alla Sampdoria, lo ha richiesto fortemente ma non è mai arrivato in Piemonte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ribery, possibile addio alla Fiorentina: le 3 possibili destinazioni

Calciomercato Fiorentina, Torreira per la mediana

Lucas Torreira (Getty Images)

A riportare questa possibile indiscrezione di mercato sono i colleghi della carta stampata de ‘La Nazione‘. Gli inglesi sarebbero pronti a trattare la sua cessione in maniera definitiva.

LEGGI ANCHE >>> Caicedo, la Fiorentina tenta l’affondo: l’offerta per convincere la Lazio

In questa stagione Torreira tra Liga, Champions League e Copa del Rey, ha collezionato 11 presenze realizzando anche una rete.