Kouame in orbita Torino: possibile addio dalla Fiorentina

Kouame è cercato fortemente dal Torino. Il direttore sportivo dei granata, Davide Vagnati, vuole rinforzare il reparto offensivo con il calciatore che potrebbe arrivare dalla Fiorentina

Il Torino si prepara al ritorno in campo dopo la sosta natalizia. Trasferta impegnativa questa domenica al ‘Tardini‘ dove ad ospitare la squadra granata c’è il Parma di Fabio Liverani, partita valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A. Anche se questo è il mese dove le squadra si concentrano per rinforzare alcuni reparti ed il club di Urbano Cairo ci sta lavorando seriamente. Non solo il centrocampo (si era fatto il nome di Lobotka del Napoli ), ma soprattutto l’attacco è il pensiero fisso del ds Davide Vagnati.

Gli attaccanti in rosa (escluso il capitano Belotti) come Zaza, Bonazzoli e Verdi hanno deluso le aspettative ed è molto probabile che uno di loro possa andare via. In entrata, invece, potrebbe arrivare Cristian Kouame dalla Fiorentina. Quest’ultimo, infatti, potrebbe non rientrare  gli schemi di Cesare Prandelli e sarebbe pronto a fare le valigie per giocare con più continuità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Meite in uscita dal Torino: due club di Serie A sul centrocampista

Kouame in granata: le ultime

Cristian Kouame (Getty Images)

Come già annunciato prima, Kouame potrebbe lasciare la Fiorentina. La conferma arriva direttamente dal dirigente dei viola, Daniele Pradè. Infatti l’ex Roma ha rilasciato delle importanti dichiarazioni sui canali ufficiali della società. Queste alcune delle sue parole: “Abbiamo aspettato il calciatore dopo che aveva iniziato alla grande il suo campionato. Sappiamo che in rosa ci sono dei calciatori scontenti e cercheremo di accontentarli quanto prima“.

LEGGI ANCHE >>> Meite al Milan: intreccio di mercato col Torino

Potrebbe arrivare in Piemonte con la formula del prestito secco, altrimenti si aggiungerà il diritto di riscatto. Non è da escludere che ci possa essere uno scambio con la stessa società di Rocco Commisso: in Toscana arriverebbe Zaza (apprezzato dall’attuale tecnico dei gigliati) e l’ivoriano arriverebbe al Torino.

Le alternative granata

La priorità del club è quella di cercare una punta che possa giocare al fianco del capitano Andrea Belotti. I nomi che circolano in questi giorni sono tanti. Un altro attaccante che sarebbe gradito a Giampaolo è proprio Pavoletti. Con il Cagliari, infatti, si può parlare di uno scambio con il centrocampista Meitè che piace molto anche al Milan.