primo piano

Serie A, highlights Roma-Sampdoria: gol e sintesi partita – Video

Serie A, Roma-Sampdoria 1-0: i gol e la sintesi completa del match valido per l’15.a giornata: il video highlights della partita giocata all’Olimpico.

Alla Roma basta un gol di Dzeko per battere la Sampdoria e difendere il 3°posto in classifica alle spalle di Inter e Milan. Sotto l’incessante pioggia che si abbatte sull’Olimpico, rendendo non perfette le condizioni del campo, i giallorossi riescono comunque a portare a casa i tre punti grazie al suo capitano. L’1-0 arriva soltanto al 72′ ma il risultato è meritato per l’andamento del match le maggiori occasioni create dalla squadra di Fonseca, tra le altre sfortunata sulla traversa di Smalling pochi minuti prima.

Ti potrebbe anche interessare – Roma-Samp, Fonseca: “Zaniolo un professionista. Non parlo di vita privata”

Roma-Sampdoria 1-0, highlights della partita: decide Dzeko sotto la pioggia

Roma-Sampdoria Serie A (Getty Images)

Sotto una fitta pioggia che rende pesante il terreno di gioco, la Roma gestisce subito il tempo e il ritmo della partita ma non riesce a sbloccare il punteggio. Al 5′ c’è un contatto dubbio in area tra Mkhitaryan e Tonelli che spinge l’avversario non abbastanza per convincere l’arbitro a fischiare rigore. Il difensore della Sampdoria ha rischiato molto, come al 12′ quando si perde lo stesso Mkhitaryan che non riesce a colpire davanti ad Audero. I giallorossi continuano a spingere e al 15′ ci prova Pellegrini dalla distanza, chiamando alla prima parata Audero che si distende e respinge in tuffo.

La squadra di Ranieri si difende con grande attenzione e gioca soltanto di ripartenza, sbagliando spesso l’ultimo passaggio. Rispetto all’inizio del primo tempo, il match cala d’intensità e il risultato rimane bloccato anche per le cattive condizioni del campo. Nel finale di frazione la Roma rischia di andare sotto al 37′ quando il destro di Candreva viene alzato sopra la traversa dal grande intervento di Pau Lopez. Due minuti dopo arriva la risposta giallorossa con Pellegrini che scarica in mezzo un pallone per Mkhitaryan, anticipato dalla chiusura provvidenziale di Yoshida. Non succede più nulla fino all’intervallo che si chiude sullo 0-0,

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ROMA-SAMPDORIA 1-0 – CLICCA QUI

Nel secondo tempo la pioggia continua a scendere sul prato dell’Olimpico e la Roma fatica a portarsi in vantaggio. Al 51′ Dzeko ha sulla testa il possibile 1-0 ma per pochissimo non inquadra la porta. La squadra di Fonseca è anche sfortunata quando al 62′ Smalling colpisce la traversa di testa con Audero battuto. E’ la chance più grande della partita che nel finale si accende e regala grandi emozioni. Le conclusioni di Pellegrini e Karsdorp finiscono fuori di poco, mentre al 69′ Audero compie un miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Dzeko. Il gol però è nell’aria e al 74′ è proprio il capitano bosniaco a firmare l’1-0 con una zampata perfetta sul cross di Karsdorp. Nel finale i padroni di casa non vanno mai in sofferenza e la Sampdoria non ha la forza di trovare il pareggio.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago