Eriksen, Ajax non interessato: le conseguenze per il mercato dell’Inter

L’Ajax non è interessato a Christian Eriksen e la mancata cessione del trequartista danese complica notevolmente il mercato in entrata dell’Inter 

Resta il nome più discusso in casa Inter, soprattutto dall’inizio di questa sessione di calciomercato. Christian Eriksen è ormai un caso da tempo e la sua situazione con i nerazzurri ha creato uno scenario davvero complesso, da cui è difficile uscire. Non solo il trequartista non gioca praticamente mai, entrando raramente, per una manciata di minuti, o dando vita a prestazioni estremamente scialbe, ma anche lontano dal campo, in piena campagna acquisti, si è trasformato in un peso per la società.

L’Inter non riesce a vendere Eriksen e, peggio ancora, non trova alcun club realmente interessato al giocatore. Nonostante venga ceduto ad un prezzo di saldo, nessuna squadra ha contattato i dirigenti interisti per trattare. La crisi economica dettata dal Covid ha complicato notevolmente i piani di tutte le società. Anche l’Inter si ritrova quindi con le spalle al muro, dovendo rivedere i propri piani per gennaio.

Potrebbe interessarti anche: PSG, Pochettino allontana Eriksen e Messi: le prime parole del tecnico

Eriksen, niente Ajax: l’Inter bloccata sul mercato

IEriksen, Ajax defilato: le conseguenze (Getty Images)
Eriksen, Ajax defilato: le conseguenze (Getty Images)

A complicare ulteriormente i piani nerazzurri sono le voci che vengono puntualmente smentite con il passare dei giorni. Si parte dal PSG, la prima squadra accostata ad Eriksen. I francesi sembravano essere in pole, specialmente con l’arrivo di Pochettino, e invece il neo tecnico ha respinto ogni interesse per l’ex Tottenham nella sua conferenza stampa di presentazione.

Dalla Francia ci spostiamo quindi in Olanda, dove da ieri si parla di un possibile interessamento dell’Ajax. Nulla di vero a quanto pare. L’esperto di mercato di Sky Sport, Fabrizio Romano, ha dichiarato che i “Lancieri” non hanno mai avviato alcun tipo di contatto con l’Inter e che al momento sarebbero in corsa per altri obiettivi. Un ennesimo buco nell’acqua, che rende estremamente complesse le prossime mosse nerazzurre. Il club del patron Zhang, infatti, senza cedere non può acquistare e il mancato addio del 28enne danese blocca il possibile arrivo del Papu Gomez. Si prospetta dunque un mercato tortuoso, che porterà ad una svolta solamente nelle ultime settimane.