Andrea Agnelli (Getty Images)
Andrea Agnelli torna a twittare dopo un lungo periodo di assenza dai social. Cinguettio criptico, omaggio alla Juventus oppure stoccata al Napoli? Cosa ha pubblicato.
Lo stile Juventus ha rivoluzionato la storia del calcio fra passato e presente. Polemiche e bagarre gestite sempre con un certo aplomb, anche quando fuori sembrava esserci la tempesta piuttosto che il sole. Recentemente la diatriba mediatica si è spostata su Juventus-Napoli, partita che avrebbe dovuto essere giocata tempo fa e invece si disputerà dopo l’intervento del Giudice Sportivo. In mezzo una penalizzazione ai partenopei per non essersi presentati a ottobre sul terreno di gioco: sentenza poi ritrattata e successivamente rivista dagli organi di giustizia sportiva.
La rivalità fra i due club non si è mai affievolita. A maggior ragione dopo gli ultimi accadimenti. Andrea Agnelli – patron bianconero – è tornato a twittare dopo oltre un anno di assenza dai social: il motivo è il trionfo della Juventus contro il Milan. Tre punti importanti che rilanciano la “Vecchia Signora” anche in classifica. Nel post ci sono due pullman bianconeri in primo piano: una foto senza commento.
Leggi anche – Juventus, con Morata ancora ai box si consola con McKennie
Il post lascia spazio alle interpretazioni, come dire: “La Juventus c’è, nonostante tutto”. Sembra essere una frecciata all’indirizzo del Napoli che anche dopo l’annullamento del punto di penalizzazione è sotto i bianconeri nella classifica di Serie A. Una pubblicazione sibillina che può voler dire tutto e niente. Un post potrebbe valere più di mille parole, eppure si è espresso Agnelli non molto tempo fa: “Noi abbiamo sempre seguito le regole”. Stoccata a chi definiva i bianconeri ‘furbetti’.
Il tweet potrebbe essere l’ennesima stoccata di una ‘guerra fredda’ a livello telematico: duello a distanza senza punzecchiarsi più del dovuto. Agnelli ha assestato il colpo. Chi vuol capire capisca, al resto forse penserà il campo. Sperando di chiarire, una volta per tutte, ogni questione in sospeso.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…