Calciomercato Genoa, Schone lascia il club: le probabili destinazioni

Il Genoa e Lasse Schone si separano. Il calciatore ex Ajax era da mesi ai margini del progetto e nella giornata odierna il club ha annunciato la risoluzione contrattuale. 

Lasse Schone non è più un calciatore del Genoa. Dopo un’esperienza altalenante e una prima parte di stagione vissuta ai margini, il centrocampista ex Ajax e i grifoni hanno trovato l’accordo per la rescissione consensuale.

Nelle ultime settimane l’agente del calciatore ha più volte sottolineato il disappunto del centrocampista per un inizio di campionato in cui il suo assistito era stato relegato in tribuna. Neanche il cambio in panchina e l’avvento di Ballardini hanno cambiato il volto alla stagione di Schone, che chiude la sua esperienza in Liguria con 32 presenze e 2 reti.

“Il Genoa Cfc – si legge nel comunicato pubblicato dal club rossoblù sul proprio sito ufficiale – comunica che, recepite le volontà del giocatore e nell’interesse di entrambe le parti, è stato deciso di risolvere consensualmente il contratto che legava il centrocampista Lasse Schone alla Società rossoblù”.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Mercato Genoa, scontro a tre per Lasse Schone

Schone, l’addio e il nuovo club: C’è il Monza

Galliani Monza Mercato Schone
Adriano Galliani, A.D. del Monza (Getty Images)

Lasse Schone è ormai un ex giocatore del Genoa, ma la sua esperienza in Italia potrebbe proseguire. Revien Kanhai, agente del centrocampista, ha dichiarato nella giornata di oggi che il suo assistito ha già tre richieste. I rumors che lo volevano al Monza trovano maggiori conferme. Sfuma almeno momentaneamente l’interesse del Torino, che cerca un uomo d’ordine

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Monza, Balotelli infortunato: le condizioni dopo il ko con il Lecce

L’agente di Schone ha inoltre ribadito che il calciatore vuole giocare per non perdere i prossimi appuntamenti con la nazionale danese, rivelando anche altre offerte. Pare infatti che dal Belgio e dall’Inghilterra siano arrivate proposte interessanti, e sullo sfondo resta sempre l’Ajax, che ha rinunciato ad Eriksen.

Il Monza di Galliani e Berlusconi però sembra essere vicino al danese, che già nei prossimi giorni potrebbe iniziare la nuova avventura.