Parma, Liverani esonerato: annunciato il nome del nuovo tecnico

Il Parma ha ufficializzato il nuovo allenatore dopo l’esonero di Fabio Liverani, sollevato dall’incarico con la squadra in zona retrocessione.

Dalla prossima giornata di Serie A ci sarà un nuovo allenatore sulla panchina del Parma. In realtà si tratta di una vecchia conoscenza, un ritorno annunciato ufficialmente dalla società emiliana. Al posto di Fabio Liverani ci sarà nuovamente Roberto D’Aversa che ricomincia la sua avventura dopo l’addio sorprendente della scorsa estate. La sua missione sarà risollevare le sorti dei gialloblù, reduci da quattro sconfitte di fila e finiti in zona retrocessione dopo sedici giornate di campionato. Il secondo debutto andrà in scena domenica nella sfida interna contro la Lazio.

Ti potrebbe anche interessare – Parma, Liverani esonerato: il comunicato del club crociato

Parma, ufficiale il ritorno di D’Aversa: domenica sfida alla Lazio

Parma D'Aversa Liverani

Roberto D’Aversa (Getty Images)La scelta del Parma è ricaduta sull’ex allenatore, protagonista di una super scalata dalla Serie C alla massima categoria. Un doppio salto che resterà nella storia di questa squadra, da oggi ancora legata al suo destino. Il nuovo presidente Krause aveva altri nomi sul tavolo ma alla fine, anche per un aspetto economico, ha puntato sul tecnico lasciato andare al termine della scorsa stagione. In questi mesi D’Aversa non aveva trovato squadra e risolto il proprio contratto. A queste condizioni, ingaggiare un altro sostituto di Liverani, avrebbe richiesto di pagare tre allenatori diversi. Uno sforzo insostenibile in un periodo di grande crisi che non sta risparmiando il mondo del calcio.