Parma, Liverani esonerato: il comunicato del club crociato

Parma, esonerato Liverani: fatale la sconfitta di ieri pomeriggio sul campo dell’Atalanta. Al suo posto dovrebbe ritornare Roberto D’Aversa.

Finisce l’avventura al Parma del tecnico Fabio Liverani. Il manager nativo di Roma, infatti, è stato sollevato dall’incarico pochi minuti fa. Il presidente dei ducali, l’americano Kyle Krause, non ha digerito per niente l’ultima sconfitta di ieri in trasferta contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e gli ultimi risultati poco soddisfacenti della squadra. In questo momento il team si trova al terz’ultimo posto in classifica in piena zona retrocessione, a pari punti con il Torino che ieri ha pareggiato in casa contro l’Hellas Verona.

Questo il comunicato dei romagnoli sul proprio sito ufficiale: “Il Parma Calcio 1913 comunica che Fabio Liverani non è più l’allenatore della prima squadra. La società intende ringraziare lo stesso ed il suo staff per il lavoro svolto sulla panchina dei crociati e gli augura il meglio per la sua carriera calcistica“. Già nella tarda serata di ieri si parlava di un suo possibile allontanamento. Quella contro i bergamaschi era la gara importante per rimanere alla guida della squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta Parma, Liverani a rischio esonero: i possibili sostituti

Parma, esonerato Liverani: al suo posto dovrebbe tornare Roberto D’Aversa

Fabio Liverani (Getty Images)

Al posto dell’ex Lecce dovrebbe ritornare sulla panchina dei romagnoli Roberto D’Aversa. Quest’ultimo, infatti, era stato cacciato subito dopo la fine del campionato nonostante le due salvezze conquistate con tranquillità e dopo aver riportato la squadra in Serie A dalla Serie C.

LEGGI ANCHE >>> Parma, Liverani si gioca tutto con l’Atalanta: chi potrebbe sostituirlo

Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Il tecnico è atteso a Collecchio per la firma sul contratto.