Ribery, passata la paura: il comunicato della Fiorentina sul suo infortunio

La Fiorentina ha aggiornato le condizioni fisiche di Franck Ribery, uscito infortunato nella partita di ieri contro la Lazio: l’esito degli esami strumentali.

C’era tanta preoccupazione per le condizioni di Franck Ribery, vittima dell’ennesimo problema fisico della sua avventura italiana. Per fortuna la paura della Fiorentina e dei suoi tifosi è passata dopo l’esito positivo degli esami strumentali. L’infortunio subito ieri nella gara contro la Lazio non è così grave e il campione francese rientrerà in campo prima del previsto. I controlli medici hanno escluso lesioni muscolari in seguito alla distorsione al ginocchio destro, come comunicato in una nota ufficiale dalla società viola.

Ti potrebbe anche interessare – Lazio-Fiorentina, Ribery esce per infortunio: le condizioni del calciatore

Fiorentina, niente lesioni per Ribery: scongiurato un lungo stop

Ribery Fiorentina Infortunio
Ribery (GettyImages)

Nelle prossime ore si capiranno meglio i tempi di recupero ma, anche se il pericolo è stato scongiurato, Ribery dovrebbe saltare almeno una partita. Oggi ha svolto una seduta personalizzata e proseguirà il lavoro individuale per qualche giorno, diventando quasi sicuramente indisponibile il match di domenica contro il Cagliari. E’ più probabile che l’ex Bayern Monaco possa puntare a tornare mercoledì in Coppa Italia contro l’Inter o nella successiva gara di campionato col Napoli. In questa stagione si era già fermato in due occasioni, non scendendo in campo con Sampdoria e Udinese per problemi alla caviglia operata. Una pesante assenza per Prandelli che dovrà fare a meno per un turno anche dello squalificato Castrovilli dopo la sconfitta con la Lazio che ha rimesso i viola a tre punti dalla zona retrocessione.