Lazio-Fiorentina, Ribery esce per infortunio: le condizioni del calciatore

Frank Ribery non conclude la gara tra Lazio e Fiorentina: l’esterno viola esce per infortunio prima dell’intervallo, le condizioni e il comunicato del club. 

Non c’è pace per la Fiorentina, che contro la Lazio perde il suo miglior calciatore. Già nel riscaldamento, Frank Ribery sembrava non essere nelle migliori condizioni. Dopo una buona mezz’ora scialba di tutta la Viola, il calciatore si accascia a terra e chiede la sostituzione a mister Prandelli. Lo staff medico entra per assistere il calciatore, ma non c’è nulla da fare. Dunque, al 37′ l’esterno francese esce dal campo sulle proprie gambe e abbandona la propria squadra.

Potrebbe interessarti anche >>> Immobile, buone notizie sull’infortunio: convocato per Lazio-Fiorentina

Infortunio Ribery, problema al ginocchio: a rischio gara contro Cagliari

Franck Ribery (Getty Images)

Già nei primi minuti di gioco, sulla panchina della Fiorentina c’era fermento. Qualche giocatore cominciava a riscaldarsi per tenersi pronto ad un’eventuale sostituzione. Al 37′ Ribery si è arreso  per problemi fisici. Al suo posto Prandelli inserisce Eysseric, rilanciato dall’allenatore dopo esser rimasto fuori rosa all’inizio della stagione. Sono attesi gli accertamenti delle prossime ore per l’infortunato, ma difficilmente riuscirà a prender parte della prossima sfida di domenica contro il Cagliari: match cruciale per la lotta salvezza.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Lazio-Fiorentina: gol e sintesi del match – Video

Fino a questo momento, Ribery è stato quasi sempre utilizzato dai due allenatori che hanno guidato la viola. E’ un giocatore fondamentale per la rosa, per l’esperienza e per la classe che mette in campo. Frank ha saltato solo due gare dell’attuale campionato, una per un’infortunio alla caviglia. Non si è ancora sbloccato in Serie A, ma ha regalato già diversi assist ai suoi compagni. Per l’esterno francese questa potrebbe essere la sua ultima stagione in Serie A. Il contratto del trentasettenne terminerà a giugno e si svincolerà dalla Fiorentina.

Le condizioni di Ribery: il comunicato della Fiorentina

Il club ha comunicato le condizioni del calciatore al termine dei primi accertamenti: “Ribèry è stato costretto a lasciare il campo nel corso dei primi quarantacinque minuti a causa di un lieve trauma distorsivo al ginocchio destro. Nel corso dei prossimi giorni, sarà valutato il suo stato fisico“.

Inoltre, ai microfoni di DAZN, Cesare Prandelli ha dichiarato che il suo centrocampista ha avuto “Un blocco alla rotula” e non avrebbe potuto proseguire la gara.