Calciomercato, De Paul le italiane tremano: offerte dall’estero

Rodrigo De Paul è il nome caldo di questa sessione di calciomercato. Inter e Juve sondano il terreno, ma l’asta coinvolge mezza Europa.

Rodrigo De Paul è uno degli oggetti preziosi di una sessione di calciomercato fino ad ora bloccata. Non è un mistero l’interessamento della Juventus e dell’Inter. Antonio Conte ha dichiarato apertamente di essere calcisticamente innamorato dell’argentino. La Juve avrebbe bisogno urgente di un centrocampista che spacca il campo e ricopre tutti i ruoli in mediana.

Se il Covid non avesse tagliato le gambe alle trattative imbastite in estate, tutte affrontate con il freno a mano tirato, il fantasista argentino sarebbe già altrove. Il blocco economico ha però paradossalmente aumentato il valore di un calciatore sempre più ambito. Un dato è certo. De Paul non si muoverà a gennaio e Pierpaolo Marino è stato chiaro. L’Udinese ha però fiutato l’affare, aprendo ad una vera e propria asta che partirà nei mesi caldi.

Juventus e Inter in questa sessione di calciomercato dovrebbero soltanto coprire i buchi in rosa e racimolare risorse in vista della prossima stagione. Le trattative più importanti però si imbastiscono con largo anticipo e i contatti sono già avviati. Dall’Inghilterra però suonano sirene importanti per De Paul, e l’Udinese è già pronta ad ascoltare i migliori offerenti.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> De Paul, perché può fare la differenza nell’Inter di Conte: i numeri

Calciomercato, De Paul: quattro club pronti all’asta

De Paul Bielsa Kloop Mercato
Marcelo Bielsa e Jurgen Kloop hanno messo gli occhi su De Paul (Getty Images)

Non solo Juve e Inter su Rodrygo De Paul. La stampa inglese è sicura che ci sono almeno due squadre pronte ad accontentare le richieste dell’Udinese e del calciatore. Il nome caldo da più giorni è quello del Leeds e Marcelo Bielsa farebbe carte false per avere un giocatore adatto al suo gioco offensivo, tutto strappi e ripartenze.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Inter, grana Eriksen: la mossa del suo agente scatena il caos

Il nome nuovo però, è quello del Liverpool. Pare infatti che Jurgen Kloop sia stregato dal numero 10 dei friulani. Il suo innesto darebbe qualità ad un centrocampo molto muscolare, che potrebbe perdere pedine importanti. Wijnaldum ha già rifiuato il rinnovo, e Milner, anima dei reds che compirà 35 anni, non potrà giocarle tutte. Non è da escludere che un tentativo possa essere fatto anche in questi giorni. Il prezzo è fissato, e i 44 milioni chiesti dall’Udinese non sarebbero un problema per i Reds.