Calciomercato Inter, Caicedo obiettivo concreto: la strategia di Marotta

L’Inter mette gli occhi sul mercato e cerca un attaccante da regalare ad Antonio Conte. Caicedo è finito nel mirino del club di Suning e i contatti tra le parti sarebbero già stati avviati

Sarà un mercato movimentato per l’Inter, che deve risolvere diverse situazioni. Sul fronte uscite, oltre alla cessione di Nainggolan al Cagliari già formalizzata, a tenere banco c’è il caso Eriksen. Il futuro del danese è ancora un tabù e nelle ultime ore sono arrivate anche novità da parte del suo agente. Una sua partenza potrebbe sbloccare le mosse in entrata per il club di Suning, che sta guardando su più fronti per accontentare le richieste di Antonio Conte.

Un reparto in cui sono chiesti i rinforzi è l’attacco ed in particolare per quanto riguarda il famoso vice Lukaku. Un nome che è stato accostato nelle ultime ore all’Inter è quello di Felipe Caicedo, il cui futuro alla Lazio è stato spesso messo in discussione. Potrebbe essere lui il primo rinforzo in questa sessione per i nerazzurri e Marotta sta studiando la formula giusta per convincere Lotito.

Leggi anche – Inter, Bonolis contro Vidal: “È una zavorra”

Calciomercato Inter, il piano per arrivare a Caicedo

Caicedo
Inter, la strategia per Caicedo (Getty Images)

Il vice Lukaku è una figura che chiede da tempo Antonio Conte, poiché quello di Pinamonti è un nome che non convince. Felipe Caidedo rappresenterebbe la scelta ideale per il tecnico leccese e i contatti tra i due club sarebbero già stati avviati.

Secondo quanto riportato da Lalaziosiamonoi.it, infatti, Marotta sarebbe pronto a mettere sul piatto 7 milioni di euro, cifra che si avvicina alle richieste dei biancocelesti. Lunedì potrebbe essere una giornata chiave per lo sblocco della trattativa, anche se molto dipende dal futuro di Eriksen. Non è escluso, infatti, che l’Inter debba prima liberarsi del proprio numero 24 per tentare l’affondo decisivo per l’ecuadoregno classe ’88.