Benevento, Pinamonti possibile: contatti avviati con l’Inter. I dettagli

Pinamonti piace al Benevento, che vede spiragli in una possibile trattativa. I contatti tra le parti sono stati avviati e l’attaccante classe ’99 è in uscita dall’Inter. L’agente Mino Raiola sta cercando la soluzione ideale per lui

L’Inter domani sarà impegnata contro la Sampdoria, dove cercherà i tre punti per tentare il sorpasso sul Milan. Antonio Conte è a caccia della nona vittoria consecutiva, dopo la goleada rifilata al Crotone domenica, partita terminata 6 a 2 per i nerazzurri.

Il club di Suning ha comunque gli occhi puntati sul mercato, dove ci sono delle situazioni da risolvere. Un tema centrale resta quello delle uscite, poiché diversi calciatori sono con le valige in mano da settimane. Oltre al caso Eriksen, il cui futuro è al momento è un tabù, anche per quanto riguarda Andrea Pinamonti ci sono diversi intrecci di mercato. Nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti il Benevento per lui, che attraverso l’agente Mino Raiola avrebbe già avviato i contatti con l’Inter. I rapporti tra le parti sono ottimi e filtra ottimismo su una fumata bianca dell’operazione.

Leggi anche – Lukaku, buone notizie per l’Inter: l’esito degli esami strumentali

Benevento, la strategia per arrivare a Pinamonti

Benevento, idea Pinamonti
Benevento, idea Pinamonti (GettyImages)

Quello dell’Inter sarà un mercato a costo zero, cioè autofinanziato con le uscite. Lo ha stabilito il presidente Stevan Zhang nell’ultimo summit avuto con Conte e la dirigenza e per questo Marotta sta lavorando su più fronti. Quello di Pinamonti è un profilo in esubero e spesso è entrato nei discorsi di un possibile scambio con il Parma per Gervinho.

Il Benevento, però, sembra fare sul serio, come riporta calciomercato.com. L’idea del club campano è quella di un’offerta di prestito, con l’Inter che dovrebbe partecipare nell’operazione. La Benamata, infatti, dovrebbe pagare circa metà dello stipendio dell’attaccante trentino. Al momento il classe ’99 percepisce 2 milioni netti a stagione e i nerazzurri vorrebbero alleggerire il proprio monte ingaggi.