Calciomercato Juventus, ipotesi Shomurodov: l’offerta al Genoa

La Juventus avrebbe iniziato a valutare anche Eldor Shomurodov come possibile innesto per gennaio nel ruolo di vice Morata. Pronta un’offerta al Genoa 

Per un attaccante che esce, ce n’è uno che entra. La Juventus resta a Genova e se Quagliarella ha giurato amore eterno alla Sampdoria, i bianconeri hanno spostato la propria attenzione per Eldor Shomurodov. Il 25enne arrivato dal Rostov ha conquistato la fiducia di Ballardini, che lo ha elogiato dopo l’assist, in seguito ad un’azione personale di altissimo livello, per la rete di Destro contro la Lazio e per il gol personale nella partita con il Sassuolo.

L’uzbeko sembrerebbe aver superato Scamacca, altro nome ricercato dagli esperti di mercato nelle scorse settimane, prendendo il posto da titolare nel Grifone dopo 3 reti nelle sue 20 presenze stagionali. Dopo i nomi di Pellé, Giroud, Llorente e, appunto, di Quagliarella, la strategia della dirigenza bianconera sembrerebbe essere cambiata: non più un over 3o come quarta punta, ma un giovane con buone qualità.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juve, Depay: il Lione spiazza i bianconeri

Juventus su Shomurodov: pronta offerta per il Genoa

Juventus, interesse per Shomurodov (Getty Images)
Juventus, interesse per Shomurodov (Getty Images)

Shomurodov, a tutti gli effetti, rappresenta ancora una scommessa. Per evitare di investire cifre importanti in un periodo di crisi economica, la Juve avrebbe quindi deciso di non presentare un’offerta cash subito, ma di optare per un prestito semestrale con diritto di riscatto, o di obbligo in caso di determinate condizioni. Una proposta che verrebbe presentata nei prossimi giorni, dato che la Vecchia Signora vorrebbe chiudere l’affare nella fase iniziale del mercato di gennaio.

La palla passa quindi al patron Preziosi. Il presidente del club rossoblu dovrà valutare l’ipotetica proposta bianconera e decidere se far partire o meno il centravanti uzbeko. Le prossime settimane diventano dunque determinanti, mentre la Juventus aspetta ancora il suo tanto ricercato quarto attaccante.

Le videonews di Calciotoday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *